“16 ANNI DOPO” il nuovo album de L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI

“16 ANNI DOPO” il nuovo album de L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
“16 ANNI DOPO” il nuovo album de L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI

Il nuovo disco de L’Invasione degli Omini Verdi esce a distanza di solo 1 anno e mezzo dall’uscita del fortunato “Il Banco Piange”, Disco acclamato da pubblico e critica, premiato con lancio in Esclusiva Di XL di Repubblica e ben tre singoli in classifica ed Heavy Rotation Virgin radio.
“16 Anni dopo” è un doppio CD in cui la band si è messa alla prova compiendo un’impresa unica.
dopo aver selezionato 23 brani tratti dai 6 dischi in carriera, sono entrati in studio e li hanno completamente risuonati e ricantati dando loro nuova linfa, una seconda vita e un nuovo sound.
Questi brani sono stati dunque inseriti nel CD 1 a formare un best unico nel suo genere.
10868092_10152572952815423_109902535655961013_n“Dopo 16 anni sui palchi” dice la band , “è naturale che i brani abbiano subito un’evoluzione, dei riarrangiamenti, a volte piccoli, altre volte sostanziali, vuoi per gusto o per semplice ispirazione del momento.
Tutto questo ha dato, negli anni, ai nostri brani un’aria diversa, più fresca e sempre attuale. Abbiamo deciso che, per celebrare la nostra lunga carriera, avremmo potuto re-inciderli e sentire cosa sarebbe accaduto. Abbiamo scoperto con sorpresa che le nostre canzoni non sono invecchiate affatto. Moltissimi testi sono ancora più attuali di un tempo, la potenza è quintuplicata e ora suonano come li avevamo in testa tanti anni fa… sono più belli, sono tutti nuovi!!”
Per il CD 2, per un totale di 8 brani invece Gli Omini hanno composto 3 inediti che continuano il cammino d’innovazione intrapreso con “Il banco piange”. Melodia e potenza , a tratti violenza compongono questi nuovi brani che aggiunti ad un Bside (“E c’è”), una cover di “Police on my back” dei Clash, 2 versioni acustiche (“Nato morto” e “Ancora qui”) e 1 radio (“Il tempo in scatola” Virgin version) danno vita ad un EP che segna un punto di demarcazione tra ciò che fu e ciò che sarà.

TRACKLIST:
CD 1
NON C’E’ PIU’ TEMPO – MILLE PENSIERI
COME SEI -INVISIBILE – NEL NOME DI CHI?
ANCORA QUI – AVRAI – IL MEGLIO DI ME
SE NON CI FOSSE – ILLUSIONE
MONDO A PARTE – STELLA – UN’ALTRA STELLA
LA LINEA DEL TEMPO – 98 – IL BENE COMUNE
GIORNI INSTABILI – ROTTAMI – HCO – LAMENTI
NATO MORTO – VIOLENTAMI -L’ITALIA CHE
MUORE.
CD 2
VOGLIONO TUTTO – MAI – NON SEI PIU’ NIENTE
E C’E’ – IL TEMPO IN SCATOLA (RADIO EDIT)
POLICE ON MY BACK – ANCORA QUI (ACOUSTIC)
NATO MORTO (ACOUSTIC)
1 6 a n N i d o p o


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: