3Rd ALLEY : After School Special

3Rd ALLEY : After School Special
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
3Rd ALLEY : After School Special

Arriva l’estate e fioccano i singoli surf, che balzano spesso ai primi posti delle classifiche: abbiamo visto recentemente Jack Johnson e gli intramontabili RHCP, ma anche nell’underground americano si trova certamente qualcos’altro di molto valido. Mi riferisco precisamente a questo disco dei 3rd Alley, “After School Special”, disco che presenta suoni che vanno appunto dal surf, al reggae, rock, al punk rock melodico.

Non c’è che dire, un pezzo come “Grielf” è un classico pezzo da spiaggia ed è quindi un personale consiglio quello di portarvelo con voi ovunque andrete questa estate, ma non è il solo. I ragazzi sono in tre e sono veramente eleganti e divertenti, spaziano molto ed amano mescolare i vari generi musicali, senza paura. In alcuni casi, come in “More you” ricordano i Mad Caddies nella loro forma più tranquilla, e a differenza loro i 3d Alley non dispongono di fiati ma di diversi effetti alle chitarre per rendere il più vario possibile il repertorio.

Si va dalla acustica e riflessiva “American Dream” , al rock duro di “De Ja Vu” al punk rock da spiaggia di “Little Bohemia” (forse il miglior pezzo del disco insieme alla già citata “Grielf” )alle lente ballate in levare come anche “Happy Tank”.

In definitiva un disco tutto da sentire in tranquillità, magari cullati dal rumore delle onde e della brezza marina, non a caso sono prodotti da una etichetta che si chiama “Long beach records”.Molto bello il lavoro grafico, con un tocco espressionista la copertina e in stile fumetto il retro, mentre gli interni sono caratterizzati da simpatici collage di fotografie.

Se c’è qualcosa di nuovo sotto l’ombrellone di interessante, che esca dal punk rock classico, è certamente questo cd dei 3rd Alley, che presto saranno in Germania ed in altri stati Italiani per un tour europeo, anche se purtroppo per ora l’Italia non figura tra le loro mete, peccato.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: