4° Tributo Italiano a Joe Strummer.

4° Tributo Italiano a Joe Strummer.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
4° Tributo Italiano a Joe Strummer.

10.000 GIORNI DI ROCK’N’ROLL  IV EDIZIONE del  TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER

SABATO 15 DICEMBRE 2007 @ RAINBOW CLUB, Via Besenzanica 3, MILANO

Infoline : tributojoestrummer@punkitaliano.it
MySpace : http://www.myspace.com/tributoitalianojoestrummer (altre news nel blog dello space)

Quarta edizione per il Tributo Italiano a Joe Strummer, omaggio testardo e riconoscente al leader dei Clash scomparso il 22 dicembre 2002 lasciando un vuoto incolmabile. Un personaggio unico, indimenticabile, che è stato insieme musicista ribelle, artista creativo, uomo pieno di interessi ed istanze culturali e politiche. Joe Strummer attraverso i suoi testi ha cambiato la visione del mondo di migliaia di persone, influenzando ancora oggi con il suo messaggio le generazioni più giovani.
Il Tributo Italiano a Joe Strummer 2007, che quest’anno si svolgerà presso lo storico Rainbow Club di Milano, intende ricordare ancora una volta  il grande rocker inglese riunendo persone e gruppi che alla tradizione culturale di Joe e dei Clash si richiamano e si riconoscono. Sarà il senso di appartenenza a fare da collante in una serata nella quale, come successo nelle precedenti edizioni, la passione sarà al primo posto.

Come sempre l’evento è organizzato da Radioclash.It e Punkadeka.It in assoluta autonomia, ed avrà le usuali caratteristiche di concerto benefit reso possibile anche dalla fondamentale collaborazione delle band partecipanti. Il Tributo Italiano a Joe Strummer vedrà alternarsi sul palco, come da tradizione, gruppi storici del punk e del combat rock italiano insieme a band giovanissime e rockers emergenti. Saranno inoltre ospiti del tributo due band inglesi, a testimonianza di una sincera collaborazione fra i fan di Joe Strummer a diverse latitudini. Last but not least : saranno del tributo Pablo Cook e Steve Barnard (aka Smiley), due componenti dei Mescaleros che hanno diviso il palco, e l’amicizia, con Joe nel corso dell’ultimo tratto del suo percorso artistico. Ed ancora "the legendary" Pat Gilbert , chitarra dei Night Of Treason, giornalista di Mojo ed autore del libro più completo uscito finora sui Clash : Death Or Glory.  Nel corso della serata verranno eseguiti oltre 40  fra brani storici dei Clash e pezzi tratti dalla carriera solista di Strummer.
IL CAST (non in ordine di apparizione) :
. ATARASSIA GROP
. CROOKS
. GANG
. LINEA
. MALAVIDA
. MALA EDUCACION
. NIGHT OF TREASON
. O.S.D.S.
. RADIOCLASH
. RAPPRESAGLIA
. RADIO BRIXTON
. THE INFIDELS
. THE ROCKABILLY BUSKERS
. VEGETEBOL

ORARI :
dalle 16,00 apertura del locale con dj set e dalle 17,00 inizio del concerto che terminerà alle 23,30

INGRESSO :
Euro 13,00 con gadget della serata – Attenzione: Non sono previste prevendite di nessun tipo.

RICORDIAMO CHE :
Anche per questa edizione del tributo i proventi della serata saranno destinati a STRUMMERVILLE , la fondazione senza scopo di lucro fondata dalla famiglia e dagli amici più intimi di Joe Strummer. La Fondazione finanzia l’attività musicale di giovani band attraverso proprie sale prova e studi di registrazione.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: