7.7.7 festival: Kick start the summer!

7.7.7 festival: Kick start the summer!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
7.7.7 festival: Kick start the summer!

Il 7 luglio 2007 si terrà presso il New Soundfactory di Torino (via Nietzsche 155/22, zona cimitero Sassi) il 7:7:7 Festival. Già organizzatori assieme a Glaze del Glam Attakk, festival oramai giunto alla 9 edizione, gli Hollywood Killerz per l’occasione hanno invitato ad esibirsi la glitterglam band francese Sparkling Bombs, che dividerà il palco assieme alla band di Torino, i Crackhouse, i Land$lide Ladie$ e i The Voodoo Gang. Il concerto si terrà all’aperto nell’ampio dehor del Soundfactory. Il costo del biglietto è di 5 euro, l’inizio del festival è alle ore 21.00.

Sparkling Bombs
Gli Sparkling Bombs nascono in Francia nel 2001. Influenzati da New York Dolls, primi Manic Street Preachers, Sex Pistols decidono di celebrare la rinascita del glitter rock con un sound in bilico tra un sensuale glitter rock anni 70 ed elementi più moderni e pop-glam.
Nel 2002 esce il loro EP di debutto, “From Bubblegum Fun To Glittered Depression”, e la band suona assieme a band come New York Dolls, Louis XIV, Nashville Pussy, Jad Wio, Kill The Young, Fuzztones, American Heartbreak, Groovie Ghoulies, Peter Pan Speedrock, Trashcan Darlings, etc.
Nel 2003 gli Sparkilng Bombs accompagnano i Lords Of The New Church nelle date in terra francese del loro tour di reunion. Il primo full-length, “Dead Dreams From The Silver Gutter”, esce nel 2004, e viene descritto come un mix di dark glam rock unito a un cantato catchy e pop e chitarre taglienti e punk rock’n’roll.
Dopo aver partecipato a diverse compilations e tribute album (Dead Boys, Fuzztones,
Hollywood Teasze…) ed essere stati in tour assieme ai Peter Pan Speedrock gli Sparkling Bombs vengono ingaggiati nel 2006 dalla booking agency Torpedo e si imbarcano in un tour in UK.
A novembre esce il nuovo lavoro intitolato “Diamond Skin”.
www.myspace.com/sparklingbombs

Hollywood Killerz
Gli Hollywood Killerz nascono a Torino a fine anni 90 e, dopo una demotape di due pezzi, registrano nel 1999 la demo ep "Back to Devastation Boulevard". "Cruel Game" viene inserita nella compilation inglese "Rock N Roll Salvation", in compagnia di artisti come di Sylvain Sylvain, AntiProduct, The Flaming Sideburns, Diamond Dogs e Crystal Extasy.
Nel frattempo la band si adopera per vivacizzare l’underground italiano dando vita al Glam Attakk, un festival con ricorrenza annuale che diventa da subito un appuntamento fisso e atteso dalla scena tricolore, e che vede i ‘Killerz esibirsi assieme a band come Gutter Queens, Slamdunk, Shameless, Geoff Starr, Gemini 5, Private Line, The Dogs D’Amour, Nasty Idols, Adam Bomb… oltre ai migliori gruppi glam rock italiani.
Nel 2003 esce la demo "Lovecrash": il genere proposto ora rivela una svolta verso sonorità nervose e glam punk. Nel 2004 vengono composti e registrati dei nuovi pezzi, e la band intraprende una fitta attività live che tocca le maggiori città italiane fino ad arrivare a Londra.
Nonostante numerosi cambi di batterista e qualche stop forzato, la band suona ovunque rendendosi protagonista di live show energici e incendiari miscelando un rock n roll tirato intriso di urgenza e cattiveria punk con una venatura glamour.
Al momento, forti di una line up finalmente stabile e rodata da un anno di live, gli Hollywood Killerz stanno per entrare in studio a registrare le demo per poi lavorare finalmente al disco di debutto.
www.myspace.com/motorcitymaphia

Crackhouse
Nascono a Padova dall’incontro tra Royce, un giovane biondo capellone con un’insana passione per le droghe e le chitarre pesanti e Kelly, un bizzarro glampunker incazzato ed ubriaco.
Assoldata una valente sezione ritmica i due si chiudono in sala prove ed iniziano a scrivere le canzoni più malate e provocatorie che riescono a partorire e iniziano a suonare dal vivo, creando un buon interesse attorno a loro.
Nel ’97 esce “Pleasure Toy” un lavoro che descrive alla perfezione la band di quel periodo: incazzata nera! Il lavoro diventa Top Demo su Metal Shock e apre ancora qualche porta ai Crackhouse, che intensificano la loro attività live sia come headliners nei clubs che come supporto di bands più note (Hollywood Teasze, Gutter Queens, Hard-ons, Estrema, Pitura Freska…).
Nel frattempo scrivono i pezzi che nel 2000 vanno a formare il nuovo disco “Titty Twister”, lavoro meno “metallaro” nel senso più stretto del termine che cerca di puntare più sulla grinta che sulla rabbia e furia cieca. Ottimi risultati in termini di vendite e di critiche e via…di nuovo in giro a suonare, finchè il bassista ed il batterista del tempo cedono, e dunque devono venire sostituiti.
Assoldati J. Action al basso e Tommy alla irepndono i concerti (è la volta di suonare con Hardcore Superstar, Hanoi Rocks, l’ex GNR Gilby Clarke, Sigue Sigue Sputnik, Tigertailz, Gemini Five…) e con una line-up all’altezza della situazione i Crackhouse si rinchiudono nuovamente in studio, sfornando nel 2004 “The Damage”, un lavoro che però non li convince a pieno. Questa volta si sconfina anche in Svezia e Germania e in Italia si divide il palco con Vain, Bang Tango, Love/Hate e via così fino alla registrazione del loro nuovo album “Hell Motel”(uscita in autunno 2007), 10 tracce di Hard Rock/Rock’n’Roll stradaiolo e macinante!
www.myspace.com/crackhouserocks

Land$lide Ladie$
I Landslide Ladies nascono a Modena nel 2003. Il suono della band è a cavallo tra dolci melodie glitter rock anni 70 e sonorità più sporche, autocompiacenti e perdenti.
Dediti a suonare ovunque possibile, dai festival ai party nei privé, i Landslide Ladies in questi anni han diviso il palco con band del calibro di The Dogs D’Amour, Tigertailz, The Erotics, The Loyalties, Teenage Casket Co.,Nasty Idols, Adam Bomb, Slamdunk etc.
Dopo una manciata di demo, in collaborazione con la “Secondo Avvento Produzioni”, han da poco fatto uscire il loro primo singolo “Anyway, Glitter from the Gutter”, accompagnato da un videoclip diretto da Guido Geminiani (The Munchies, Mtv Gip etc.).
In attesa dell’imminente album di debutto (“Best Friends Glitter Can Buy”) la band, nonostante i recenti e frequenti cambi di line up, non si arresta un attimo ed è sempre in giro a colpire l’audience con il suo mix di glam e attitudine protopunk.
www.myspace.com/landslideladies

Voodoo Gang
Joe Inferno (v, g), Alby (g), Magico (bs) e Stef (D) sono The Voodoo Gang, una band cresciuta nelle periferie di Milano che suona un rock n’ roll con una decisa e sfrontata attitudine street.
Nati come New Killer Star, dopo varie formazioni abbandonano il vecchio cantante e cambiano nome per segnare l’inizio di una nuova proposta, fatta di un rock n’ roll stradaiolo e diretto, con forti riferimenti alla tradizione Voodoo che li distingue nei testi e nell’immaginario.
Hanno portato il loro sound su molti palchi del nord Italia e, dopo un mini-tour in Sardegna ad aprile, hanno realizzato un nuovo mini Cd promozionale, “Electric Caravan”, ora disponibile all’ascolto su myspace.
www.myspace.com/voodoogang
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: