A.D. / NEURODISNEY: RedLed Split Vol.1

A.D. / NEURODISNEY: RedLed Split Vol.1
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

A.D. / NEURODISNEY: RedLed Split Vol.1

Chi conosce queste due band sicuramente si starà domandando perchè la recensione del loro album si trova sulle pagine di Punkadeka.it visto che non si tratta affatto di punk. Ci siamo interrogati molto in redazione se fosse stato giusto pubblicare, solo per un mero fatto musicale, la recensione di questo album e si è alzato un coro unanime di SI perchè questo è quello che noi intendiamo veramente per punk.
Troppe volte abbiamo dovuto recensire gruppi che col punk avevano poco o nulla a che fare…il punk per noi non è una musica: punk è lotta, punk è voglia di cambiamento, punk è disobbedienza, punk è pensiero, punk è lotta!! Queste due band rispondono appunto a queste caratteristiche.
Ad aprire l’album ci pensano gli A.D. (Antagonismo Disobbediente) band trevigiana di cui abbiamo già parlato mesi fà. Con il cambiamento di line-up che ha visto sostituire il batterista con un Dj il sound è radicalmente cambiato ma la loro voglia di “andare contro” a questo sistema sbagliato non è affatto mutata…anzi sembra essere aumentata. Parole taglienti, rabbia sociale e voglia di una giustizia che non sia la legge dei potenti anima le canzoni degli A.D.
L’altra metà dello split invece vede all’opera i Neurodisney. Il loro è un crossover che vede mescolato nello stesso contenitore istanze metal, dark e furia hardcore. I testi anche in questo caso rispecchiano la rabbia dei giovani d’oggi, di quelli che invece che dollari e macchinoni, hanno in testa un mondo migliore fatto di giustizia e pace per tutti.
A corredo della 4 tracce vi sono anche due video nella traccia CD-ROM (molto particolare e artistico quello dei Neurodisney) , i testi e gli indirizzi delle risorse online per trovare info sulle band e sulle associazioni che supportano.
Voto : 8 ½ ( Rabbia sociale mista a musica di qualità)
Tracklist
A.D. – Nemmeno un passo indietro
A.D. – Invisibili
Neurodisney – Kaiser
Neurodisney – Chi Sei
Video clip
A.D. – “Uno Vs. Uno”
Neurodisney – “Contatto”


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >