ABEL IS DYING: Promo 2k5

ABEL IS DYING: Promo 2k5
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ABEL IS DYING: Promo 2k5

Abbastanza noti nel milanese grazie ai frequenti live show, per i giovani Abel Is Dying giunge il momento di mettere su demo quanto di buono fatto sinora.

E stando a sentire le tre canzoni di questo “Promo 2k5” di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, il potente metalcore di matrice statunitense proposto dal sestetto lombardo risulta infatti ben suonato e per nulla scontato.

La partenza viene affidata a “Dying in your secret”, canzone violenta e imprevedibile nei suoi giri di chitarra (scuola thrash metal) e nei continui cambi di tempo offerti dal batterista. Sempre sulla stessa linea d’onda si presenta “Red line”, ottima nell’evidenziare inserti melodici azzeccati al microfono e il buon lavoro svolto al songwriting.

Il gran finale è “My own light”, a mio parere il miglior brano dell’intero lotto per la sua predisposizione naturale al live show grazie a buoni stacchi mosh, growl animaleschi e finale in levare.
Tredici minuti sono sicuramente pochi per dare un giudizio concreto su questa band, dotata di gran talento ma che come è lecito, deve ancora crescere in personalità.

Se amate il metalcore, gli Abel Is Dying potrebbero essere una gran bella scoperta e nell’attesa del debutto discografico (viste le caratteristiche non sfigurerebbero in un roster di giovani promesse come quello della Still Life), non vi rimane altro da fare che mettervi sulle tracce di questo valido demo.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: