AGITAZIONE/MR MURRUGIO: Lei dov’è?

AGITAZIONE/MR MURRUGIO: Lei dov’è?
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
AGITAZIONE/MR MURRUGIO: Lei dov’è?

Che ci crediate o no, sono di nuovo qui a recensire uno split cd di 2 band hardcore italiane simili tra loro, ma separate da qualcosa di enorme e naturale, il mare. Questo cd secondo me è una mezza riuscita.
Il titolo dell’album è semplice, una semplicità geniale però, mi piace. La copertina non è malaccio, il tutto in un formato digipack, ma il fatto che non ci sia la track list mi fa addirittura rabbrividire.

Le band sono 2 e similari in certi punti, sicuramente discostanti nella registrazione, mentre quella dei pisani Agitazione non è molto accettabile (il problema degli anni ‘80 non deve essere il problema del ‘06), i sardi Mr Murrugio alzano il livello di ascoltabilità.
Lo split parte con gli Agitazione che hanno due pregi, l’intro del cd e i testi davvero belli e punk dio santo, mi piace moltissimo “E assurdo”, ma anche le altre non sono male. Sinceramente la musica non è all’altezza e la registrazione non aiuta, ora non vorrei risultare a loro antipatico, ma la prossima volta lavorerei un po’ di più sul lato musicale, che è comunque accettabile, ma poco più.

I sardi Mr Murrugio invece per me sono una new entry, buona band (uno di loro ha anche un’etichetta DIY, la “Enduring freedom” con cui ogni tanto scambio del materiale).
La registrazione è buona e finalmente ci si può gustare qualche cosa di più orecchiabile, ma sempre fottutamente hardcore. Anzi, i loro testi sono bellissimi, punk hardcore che come attitudine da delle grosse strizzate d’occhio al punk anni ‘80.

Bellissimi testi, non saprei scegliere il migliore, forse “solo mia”, la vita è nostra, la situazione che viviamo è insopportabile e triste, contro le guerre, ossia le violenze legali, insomma i testi impegnati dove si ha quella costante voglia di libertà, chissà se un giorno anche noi servi ci libereremo da tutti questi schemi. Ma invece di fantasticare troppo, sentitevi questi fanciulli sardi, che sono molto validi. Lo split costa sui 3-4 euri.
Voto: 8,1


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: