ALL / DESCENDENTS: All plus one

ALL / DESCENDENTS: All plus one
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ALL / DESCENDENTS: All plus one

Questa è una delle poche volte che ascolto un CD live. Ebbene si, si tratta di un doppio appuntamento in scatola chiusa contenente due concerti (ALL + DESCENDENTS ).
Devo ammettere che sia gli ALL sia i DESCENDENTS nonostante siano storia, non mi hanno mai fatto impazzire e quando ho ascoltato il loro live, registrato nel mese di Marzo 2001, non ho avuto impressioni estremamente positive.
Una band che dall’aspetto tecnico non gli si può dire nulla. Grandi musicisti e bellissimo stile ma dal vivo hanno lo stesso impatto che hanno su disco. Nulla di più, nulla di meno. E’ come e mancasse qualcosa. E’ come se mancasse energia sufficiente per creare un buon clima e fare rizzare i peli sulle braccia. Preferisco molto di più il live dei DESCENDENTS, registrato nell’ottobre ’96.
Tirando le somme, gli ALL, come tutti sapranno, non sono altro che i DESCENDENTS con alla voce Chad Price al posto di Milo Aukerman. Bene o male hanno mantenuto sempre lo stesso stile ma nei DESCENDENTS è quasi impossibile non notare una vena innovativa, la spontaneità totale nel comporre e suonare le canzoni. Nel cd sono presenti alcuni pezzi inediti, alcuni brani tratti da “Everything Sucks” e addirittura da “I don’t wanna to grow up” ( vecchio lavoro su SST rec. Del 1985 ). Tutto il live dei DESCENDENTS è suonato con grande energia e carica e credo che in questo prodotto sia impossibile non fare confronti sulle due voci. A parer mio la voce di Milo è assolutamente più violenta e personale rispetto a quella di Mr.Price .
Alcune canzoni hanno lo stesso clima e la voce di Milo Aukerman, secondo me, riempirebbe di più e darebbe più potenza e impatto ad esse.
In conclusione : ALL : un disco che poteva fare a meno di uscire.
DESCENDENTS : una piccola chicca per gli amanti del gruppo.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: