AND THE WINNERS ARE…

AND THE WINNERS ARE…
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

PUNKA BAND 2010
Anche questo anno tramite Punkadeka.it, il popolo del web ha espresso il suo parere decretando la punk band dell’anno.

VIII Ed. PUNKADEKA FESTIVAL & PUNK BAND 2010

28 NOVEMBRE 2010 @ TENDA M – MEI FAENZA dalle ore 15 alle 17

Anche questo anno tramite Punkadeka.it, il popolo del web ha espresso il suo parere decretando la punk band dell’anno.
Nell’immenso panorama delle Punk band Italiane, Punkadeka.it ha scelto inoltre quelle che in redazione hanno creato piu’ interesse e che crediamo rappresentino realmente il panorama e l’immensa scena di cui ci sentiamo parte da anni.
E’ un piccolo contributo alla visibilita’ mediatica fatta da grandi network e giornali/giornalisti musicali che, essendo sempre piu’ votati alla loro personale popolarita’, perdono di vista l’essenziale: cio’ che succede nelle strade e nei garage di tutta italia.

L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI – punk band 2010

la band che con il suo ultimo album “nel nome di chi?” ha scalato la vetta della classifica degli album iscritti al concorso indetto da punkadeka, dove nessuno paga e gli unici giudici siete voi.
band longeva che fa del suo hc melodico il mezzo per lanciare messaggi alieni in un mondo attualmente incomprensibile anche per loro che arrivano da una terra lontana.
Si fanno domande sul perchè una civilta’ così chiamata non sia poi così civile come la potevano immaginare prima di sbarcare…forse sono pronti a ripartire?
Fino ad ora sembra che il Kaos di questo pianeta gli piaccia e che a voi terrestri/e piacciano loro.
il riconoscimento va anche alla indie box, la label indipendente che li ha prodotti.

THE LEECHES – riconoscimento miglior disco punk indipendente 2010

è il disco che piu’ ci ha fatto entusiasmare, la band che secondo noi merita una maggiore attenzione come tutto il mondo del rock’n’roll indipendente italiano
“Get Serious” sprizza energia ed attitudine da tutti i pori e se li avete visti dal vivo sapete gia’ di cosa parliamo, se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a precipitarvi presto alla loro prossima data e che il rockenroll sia con voi…portate gli ombrelli e ortofrutta variegata, al resto ci penseranno loro e saranno c…i vostri.
il riconoscimento va anche alla label che ha prodotto gli stessi, ovvero la tre accordi rec.

 
INTO THE BAOBAB – riconoscimento demo punk band 2010

fra tutte le demo ricevute e le molte giovani band viste ed ascoltate su un palco nelle parti piu’ sperdute della nostra penisola, la scelta non è state semplice, perchè nei garage c’è vita…e per fortuna nostra e contro tutti i catastrofismi,
difficile scegliere sopratutto perchè il nostro obiettivo è restare fuori da logiche commerciali, guardare la vera e sincera attitudine che di questa scena ci piace maggiormente.
Into the baobab gravitano intorno al progetto del Vecchio Son, sale bolognesi dove la vita musicale è immensa e dove non è solo la musica a fare da padrona e se siete di Bologna e limitrofi è un invito a farvi un giro. Da queste sale è partito il progetto di una compilation “Sottogasometro” dove abbiamo ascoltato la band che ci è piaciuta molto perchè oltre a racchiudere certa scena li abbiamo trovati come li cerchiamo, freschi, sinceri, senza pretese ma sopratutto molto PUNK…ascoltateli e ne riparleremo…il PUNK non è morto.

KLASSE KRIMINALE – riconoscimento alla carriera 2010 “25 anni sulla strada”
 
Nati quando il Punk era ormai sepolto, mille formazioni, mille Kidz ai cori, concerti cancellati…formare una Punk band nel 1985 quando il Punk era morto ed arrivare fin qui dopo 25 anni è stato un azzardo, un sogno che si è avverato per Marco Balestrino e i suoi Klasse Kriminale…sudore, fatica, sangue, lacrime e gioia ma sopratutto nessun posto dove suonare, nessun posto dove andare, il nulla…
Dall’85 all’87 avevano fatto solo 7 concerti ed era abbastanza per lasciar perdere tutto ma 10 anni dopo anno si sono ritrovati  a Bologna con gli Sham 69 davanti a migliaia di kidz…Qualcosa era cambiato e passando in uno studio a Hersham con Jimmy Pursey degli SHAM 69 alla produzione di “Electric Caravanas” e in un back-stage con i Rancid che chiedevano la t-shirt dei “Ragazzi Sono Innocenti” e mille altre situazioni…
Nelle canzoni dei KK ci sono i Km macinati per suonare in mezzo mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, in locali splendidi e/o topaie, accolto a braccia aperte dai kidz oppure con mazze da baseball dai nazi e chi c’era lo puo’ racontare ma sono sempre qui, 25 anni di Klasse Kriminale è un solo proprietario, i Ragazzi


TALCO e GUACAMAYA
– riconoscimento all’impegno sociale

E’ importante in questi tempi bui dare segnali di vita mentale attraverso la musica, non molte velleita’, dare ed avere non esiste, qui si da, si danno messaggi di liberta’ di uguaglianza di fraternita’, il sogno di un mondo migliore che è possibile al di la’ di ogni prepotente che si affigge la medaglia di cretino del mondo pronto ad affondare sempre piu’ con l’arma dell’ignoranza le menti della gente.
abbiamo scelto ex equo due band che nel panorama italiano si sono fatte sentire e/o almeno noi riteniamo, avndole seguite da vicino, band che hanno certamente dato quei segnali che ci piacciono e che ci piacerebbe arrivassero oltre le trincee dove la difesa dell’ignoranza, dell’omerta’, della ingiustizia, del razzismo, e dell’autoritarismo non vogliono cedere il passo per non perdere il loro primato a favore del capitale e di chi lo detiene.
due band che riteniamo per motivi diversi unite dallo stesso filo conduttore poichè la matrice e la pasta madre è la stessa di ogni persona che fa quello che deve fare perchè “un altro mondo è possibile”. ora e sempre R_Esistenza

RAW POWER – riconoscimento punk band all’estero 2010

avevamo gia’ dato il riconoscimento alla carriera a questa HC band italiana che da sempre ci rappresenta egregiamente in tutto il mondo e questo anno non potevamo no riconoscere loro questo loro impegno che li vede sempre in prima linea nel portare la loro musica orgogliosamente oltre i mari e le alpi…la motivazione è anche l’uscita imminente di un loro album registrato a seattle e di cui presto leggerete, un album che fara’ parlare di se e della band e che non tradira’ gli affezzionati e fara’ certamente arrivare altri nuovi ragazzi in una scena che non sente crisi poichè non è fatta di misticismi e di popolarita’ ma di sangue e sudore.


THE SVETLANAS
– ospiti d’onore al Punkadeka Festival

bastano le righe di tony face per dare la dimensione e il perchè abbiamo voluto invitare questa band come ospite d’onore sul palco del Punkadeka Festival al MEI di faenza.

“C’è un enclave sovietica in Europa. Dove si suona punk rock che pesca nell’esperienza californiana dei primi 80’s,
quando fiammeggiva la carica demolitrice adolescenziale di Adolescents, TSOL,
Zero Boys, Circle Jerks. Il sound rigorosamente made in USSR è compatto, ruvido, cartavetrante, ma non
mancano, nell’assalto bolscevico, momenti di purezza melodica. E, fedeli ad un autarchico piano quinquiennale, gli Svetlanas confezionano un essenziale album di meno di 23 minuti, come è giusto e si conviene per un disco
punk. Onore eterno all’Armata Rossa Punk Rocker: The Svetlanas !”

allora non resta che venire il 28 novembre 2010 dalle 15 alle 17 alla tenda M del MEI presso le fiere di faenza per la edizione VIII ed. del PUNKADEKA FESTIVAL & PUNK BAND 2010

supportate l’indipendenza musicale attraverso la musica indipendente

PUNKADEKA.IT Staff
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: