ANGER FLARES

ANGER FLARES
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Intervista a Yuichi Yamamoto- Anger Flares / Bootstoomp Records
Dopo il Viaggio in Giappone con Klasse Kriminale dove la band Italiana ha promosso il CD contenente le vecchie Hit della Band riproposte in chiave Oi! e maggiormente energica vi propongo l’intervista realizzata a Yuichi della BOOTSTOMP RECORDS che ha prodotto i KK in Giappone e con il quale abbiamo passato 15 lunghi giorni indimenticabili a bordo del suo monovolume lungo l’isola del sol levante raccontandoci e scambiandoci esperienze a tutto tondo dalla Musica alla Vita ed altre cose di poco conto ma comunque interessanti.


Yuici gestisce la label e Canta negli ANGER FLARES, la sua Band, ha energia da vendere ed una vitalita’ pazzesca, crede molto in quello che fa e lo fa con vera attitudine, viaggiando con lui lo abbiamo riscontrato, benvoluto e stimato ovunque…certamente per la sua grande passione e per il suo rande rispetto verso tutti, cosa non da poco di questi tempi anche in questi ambienti.


Yuichi suonera’ al Transilvania Live di Milano con la vecchia Band dei Klasse Kriminale (Matteo, Cocco, Devil) che hanno terminato il rapporto con la band di Marco Balestrino dopo il Tour Giapponese. :::21 Aprile ANGER FLARES Live @ Transilvania / Milano:::

 

Devil: Ciao Yuici, parlaci un po di te, della tua band e della etichetta
Yuichi: Comincio a parlarti della mia etichetta, la “BOOTSTOMP RECORDS”. E’ nata diversi anni fa per realizzare e diffondere la musica che mi piaceva e che mi piace ancora oggi, ovvero la Musica Oi! e nello specifico quello Giapponese, mi piace anche lo Street Punk, in effetti ho qualche titolo nel catalogo della etichetta, molte sono le produzioni e l’ultima è un Best dei Klasse kriminale che in Giappone sta andando molto bene vista anche l’alta qualita’ della band, della registrazione ed anche il successo ottenuto nel Tour Giapponese, sono in arrivo altre produzioni, trovate tutto nel sito dell’etichetta.
Per quanto riguarda la Mia band? suono negli ANGER FLARES che ho formato nel 1999, poi nel 2002 li ho sciolti per formare gli “UNITED WE STAND” ma poi son tornato nuovamente al Nome ANGER FLARES. La Musica Oi! lo Street Punk è la mia vita, ascoltando le song ve ne accorgerete.

 
Devil: Che genere musicali preferisci oltre L’Oi! e lo Street Punk? Perchè?
Yuichi: Sono affetto da tutto cio’ che è Oi! proveniente dall’inghilterra degli anni 80, Amo alla follia l’Oi di quegli anni che sono stati davvero grandiosi, una Band su tutte gli OPPRESSED. Mi piace tutto cio’ che è PUNK, Amo il Punk e cio’ che è fatto con vera attitudine…per me il PUNK è il MASSIMO
Devil: Parlaci un po della scena PUNK/Oi! Giapponese
Yuichi: La scena Punk/Oi! Giapponese è davvero ristretta, ci sono band validissime ma da anni ormai imperversa anche da noi l’Hip-Hop che ha deviato i giovani a generi piu’ commerciali, l’avvento dei vari canali musicali di massa ha rovinato tutto, come nel resto del mondo.Io pero’ continuo imperterrito nel mio duro lavoro affinchè la situazione cambi, l’importante è non piangersi addosso e lavorare sodo, so di non essere solo, qui in Giappone, in tutto il mondo e anche in Italia ci sono persone che lavorano sodo per mantenere, diffondere e rafforzare la nostra Cultura di vita reale e tu ne sai qualcosa, ne abbiamo parlato molto insieme a Cocco e Matteo.
Devil: Grazie Yuichi, confermo che anche in Italia ci sono moltissimi Kids che fanno del loro meglio ottimamente…proseguiamo. Cosa produce la BOOTSTOOMP RECORDS? come ti muovi con le produzioni?
Yuichi: Con la BOOTSTOMP RECORDS mi sono prefisso di produrre buona musica, definire cosa è buono è difficile, diciamo che produco cio’ che per me è buono ed attitudinalmente in linea con la mia idea di buono;) Cerco e produco solo BUONA MUSICA PUNK, sono stato chiaro? :))
Devil: Cosa è per te la Musica di Strada?
 
Yuichi: Io ci sono nato, per me è la mia vita…STREET MUSIC is MY LIFE e non posso farne a meno.

Devil: Ci sono delle difficolta’ per una Label in Giappone?
Yuichi: La difficolta’ non sta nel mettere su e gestire una Label, il problema è sempre il solito, ne abbiamo parlato insieme in 15 giorni passati insieme…il sell-out dei CD è il problema piu’ grosso, ormai i ragazzi scaricano da internet senza comprendere che piccole Band vengono escluse dal poter continuare ad andare avanti, in oltre molti ragazzi non comprendono che così facendo si tolgono la possibilita’ di essere prodotti da una qualsiasi label che intendesse produrli, quando scaricate un CD pensate che quella potrebbe essere la vostra Band pensate che state danneggiando la Label che non potra’ produrvi nel caso volesse farlo, alla fine è tutto un giro, se la ruota si ferma non c’è n’è per nessuno. Non è da dimenticare che di conseguenza ne va della promozione e anche dei Live, non per ripetermi ma parlandone con te ho potuto riscontrare che le problematiche in Italia sono identiche. Tutti invocano all’indipendenza ma pochi fanno qualcosa per farla continuare a vivere.
Devil: in questi giorni sarai in Europa e farai un salto in Italia per suonare, cosa provi?
Yuichi: Hai menzionato quello che è il mio sogno, venire in Europa e precisamente in inghilterra e poi in Italia dove rivedro’ i miei Amici…non vedo l’ora;)
 
Devil: nell’attesa di vedere i Kids Italiani ai tuoi concerti di loro quello che vuoi
Yuichi: La Musica non ha confini, anche se non si comprendono le parole non importa, cio’ che conta è l’energia che si trasmette e si riceve. Io faro’ del mio meglio per trasmettere e saro’ pronto a ricevere tutta l’energia possibile che è l’unica che mi fa davvero bene per continuare a credere in quello che faccio…Ci vediamo in Italia, Al Transilvania di Milano dove suonero’ con Matteo, Cocco e Te Oi!
Al termine di questa intervista non c’è molto da aggiungere, a voi le conclusioni, vi segnalo il link del MySpace degli ANGER FLARES e della BOOTSTOMP RECORDS…Ci vediamo il 21 Aprile al Transilvania Live di Milano, se vorrete incontare Yuichi.
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: