Non sei ancora registrato!? Registrati gratuitamente cliccando qui - LogIn
Beta version
Punkadeka Newsletter


Postato il 26 novembre @ 20:43:24 CET mercoledì

Premio Punkadeka 03
Punk label 2003: UAZ RECORDS

a cura di adib

Come ogni "GranPremio" che si rispetti c'è un riconoscimento, non solo per chi arriva primo, ma anche per la squadra vicente; La Ferrari per Shumacher, la Honda per Valentino Rossi e la Uaz Records per i Persiana Jones.
Siamo fieri di premiare la Uaz Records come Punk Label 2003.

Dopo varie esperienze con etichette indipendenti, e soprattutto dopo svariati incontri con major e pseudo-major, Beppe e Silvio Carruozzo, bassista e cantante del gruppo Persiana Jones, decidono di dar vita ad una propria etichetta per mantenere la propria libertà. La Uaz Records nasce il 4 febbraio del 1997.

Nell'Aprile dello stesso anno esce "Brivido Caldo" dei Persiana Jones, prima produzione ufficiale. Ecco la "storia discografica":
1998 - Viene riacquisito in catalogo sempre di Persiana Jones "Siamo Circondati" album del 1995, uscito di produzione a causa del fallimento dell'etichetta che lo aveva prodotto in precedenza.
1999 -  "Puerto Hurraco" di Persiana Jones e si comincia a pensare anche ad altri gruppi....
1999 -  "Vivo" , primo lavoro dei piemontesi Stiliti.
2000 -  "Un giorno nuovo" remix di Madaski
2001 -  "Supersantos", primo lavoro dei palermitani Magilla Gorilla
2001 - "Agarra la onda" - Persiana Jones
2001 - "Don't be sad" , secondo disco per i savonesi Five o's
2002 - "Italian ska invasion 2" - compilation di gruppi ska/ska-core
2002 - "Neuro" primo disco per i torinesi Slide
2002 - "Improvvisamente distorti" secondo album per i piemontesi Duffy Punk
2002 - "730° concerto" - vhs di Persiana Jones
2002 - viene riacquisito "Show" album dal vivo del 1993 di Persiana Jones
2003 - "Ready to explode" primo lavoro per i ravennati Eight Mockers
2003 - "Brace for impact" - ultimo lavoro di Persiana Jones
prossime uscite:
2003 - "this is Uaz" - compilation promozionale con due brani per ogni gruppo Uaz destinato agli addetti ai lavori.
2003 - "Essential" - best of di Persiana Jones destinato al mercato estero
2004 - "????" - disco dal vivo di Persiana Jones

Nota: INFO MEI 2003

 

...e su:  Condividi su MySpace   Condividi su Facebook  Condividi su Twitter  Condividi su Windows Live Spaces  Segnala su ZicZac  Vota su Wikio  Segnala su Segnalo  Segnala su OK Notizie  Segnala su Upnews  Segnala su DiggIta  Condividi su LinkedIn  Segnala su Delicious  Segnala su Digg  Invia questo articolo ad un amico

"Premio Punkadeka 03
Punk label 2003: UAZ RECORDS" | Login/Crea Account | 0 commenti
Visualizzazione Commenti
Limite
LEGAL NOTICE: I commenti sono di postati direttamente dagli utenti; Punkadeka.it non è responsabile per il loro contenuto.

Per postare un commento devi essere registrato... Registrati!