Non sei ancora registrato!? Registrati gratuitamente cliccando qui - LogIn        
Beta version
Punkadeka Newsletter


Postato il 16 novembre @ 23:13:15 CET domenica

BRING ME THE HORIZON

a cura di Sick

Amati/odiati come pochi, i Bring Me The Horizon sono una delle band hot di questo 2008 e il perché è presto detto e prende il nome di “Suicide season”, il secondo disco ...

...di una carriera breve e fortunatissima.
Per una volta lasciamo perdere ogni preconcetto nei loro confronti, questo disco merita davvero e ora parola a Oliver Sykes, il tatuatissimo frontman della band di Sheffield.

Oli leggendo alcune interviste recenti ho notato che le liriche del disco trattano prevalentemente ciò che ti è successo nell’ultimo anno, sia nel privato che con la band. Vuoi parlarcene?

O.S.: L’ultima annata è stata una delle più intense e ricche di sorprese della mia vita. Ho vissuto momenti belli e brutti in amore, notato come la gente tende a farsi pubblicità o a cercare di fare soldi immischiandomi in storie assurde e così via. Fortunatamente oltre a tutto ciò ci sono tante cose belle di cui vado enormemente fiero, la mia famiglia, la band e la Drop Dead. In “Suicide season” ho cercato di dare spazio a diversi temi e non a uno predominante, scelta che inizialmente mi fece pensare ma che oggi reputo sia stata perfetta.

Nelle tre produzioni ufficiali sinora partorite avete sempre optato per soluzioni stilistiche assai diverse tra loro. A cosa dobbiamo tutto ciò? Alle vostre idee ancora poco chiare sulla strada da percorrere o alla voglia di mettersi sempre in gioco?

O.S.: Beh se ancora oggi suonassimo la stessa musica dell’EP d’esordio penso che le critiche nei nostri confronti si sarebbero triplicate! (ride) Da quando suoniamo assieme non ci siamo mai posti alcun limite sul da farsi, ognuno propone le sue idee e gli altri cercano di cavarne fuori qualcosa di utile per la band. Certo non sempre è così semplice, ma finora i risultati ci hanno dato ragione. Agli inizi suonavamo un metalcore abbastanza scarno e privo di fantasia lo ammetto, ma bisogna anche tener conto che quando i Bring Me The Horizon presero forma eravamo poco più che ragazzini! Con “Count your blessings” le cose andarono meglio, il metal iniziava ad avere sempre più importanza nel nostro sound e la cosa si nota facilmente all’interno dei brani di quel disco. “Suicide season” è il punto finale di questo viaggio introspettivo, è ciò che i Bring Me The Horizon volevano produrre dagli inizi e finalmente ci siamo riusciti. Siamo molto orgogliosi di questo disco.

L’attenzione dei media attorno a voi è cresciuta a dismisura negli ultimi tempi, copertine di riviste internazionali, passaggi TV e tour mondiali… Come vivete questa popolarità?

O.S.: Nel modo giusto, ossia cercando di non farsi travolgere dai fatti e di rimanere sempre coi piedi per terra. Veniamo da Sheffield, una città operaia dove per emergere devi fare il doppio dei sacrifici rispetto a qualunque altra località britannica. Il fatto che noi ce l’abbiamo fatta è abbastanza significativo visto che di gavetta ne abbiamo fatta parecchia. Il successo non ci ha storditi, ci sta semplicemente aiutando a far emergere un certo tipo di musica che fino a poco tempo fa non veniva nemmeno considerato dalla maggior parte dei media internazionali.

E’ lecito ammettere che i Bring Me The Horizon senza la tua figura perderebbero buona parte del loro fanbase?

O.S.: Difficile darti una risposta. Di sicuro una buona parte dei fan è legata a me, ma al tempo stesso reputo sbagliato ed egoista pensare ciò. Se ascolti i nuovi brani noterai che la crescita tecnica dei miei compagni di viaggio è fenomenale, ogni canzone vanta parti strumentali eccezionali e il merito non è di certo mio! Anche senza di me i Bring Me The Horizon continuerebbero a esistere, ne sono certo.

L’estate scorsa vi siete imbattuti per la prima volta con il Vans Warped Tour e gli Stati Uniti. Che idea ti sei fatto del panorama musicale statunitense?

O.S.: A livello di idee e organizzazione sono cento volte più avanti rispetto all’Europa. Sanno mettere in piedi festival giganteschi senza per questo andare nel pallone di fronte al primo problema e sanno gestire decine di band senza che nessuna di essa abbia qualcosa da dire. Per quel che concerne il pubblico e l’attenzione mediatica dico che in Europa siamo molto più attenti ed esigenti, gli americani non ascoltano ciò che hai da dire ma cercano solo di creare il caos in modo da sballarsi un po’. Il pubblico europeo è invece attento ai suoni, a ciò che ha da dire il frontman ed è molto più partecipe all’interno di uno show. Di sicuro ciò è dovuto al fatto che gli americani hanno la possibilità di assistere a molti più concerti rispetto a quelli che passano in Europa e la cosa li rende più freddi e meno entusiasti. Del Warped non posso che essere pienamente soddisfatto, ho visto suonare dal vivo un sacco di band e conosciuto moltissime persone interessanti. A novembre torneremo negli States per un lungo tour da headliner, non vedo l’ora… 

Tornando a parlare del disco vi siete affidati a un mostro delle produzioni metal quale Fredrik Nordstrom, personaggio che ha già lavorato con At The Gates, In Flames e molte altre realtà metal mondiali. Come siete arrivati a lui?

O.S.: Prima di entrare in studio ero letteralmente innamorato dei suoni dell’ultimo lavoro dei Dimmu Borgir, così a furia di ripetermi quanto erano fighi quegli effetti mi decisi a scrivere una mail a Fredrik. La sua risposta fu entusiasta e così non ci volle molto prima che prendessimo il primo volo per la Svezia e iniziassimo a lavorare con lui! Il risultato finale è sicuramente quello che volevamo ottenere, suoni pieni e cristallini, dal grande impatto.

Quali obiettivi vi siete preposti per quel che concerne questo disco?

O.S.: Nessuno in particolare. Sia noi che la nostra etichetta siamo consci della grave situazione del mercato discografico quindi prenderemo ogni dato di vendita con entusiasmo. Già in questo periodo siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose, abbiamo venduto molto sia in Europa che nel mondo e il futuro non può che essere dalla nostra parte visto che siamo soliti passare tre quarti dell’anno in tour.

In molti per descrivere “Suicide season” vi hanno citato al fianco di band come Gallows, Bury Your Dead e Bullet For My Valentine, sei d’accordo?

O.S.: Questo disco è molto vario, è logico che si tenda ad affiancarci a band dedite al nostro sound. I tre nomi che hai citato sono nostri amici e per questo siamo orgogliosi di averli vicini a noi, ma musicalmente direi che sono lontani anni luce da quanto da noi proposto oggi. Siamo forse più inclini al death melodico scandinavo che a suoni così mainstream.

In chiusura parliamo del futuro tuo e della band. Quali sono i progetti per questo finale di anno e per il 2009?

O.S.: Personalmente continuare ad avere gli stessi risultati strepitosi ottenuti finora con la mia marca d’abbigliamento (la Drop Dead – nda), mentre per quel che concerne i Bring Me The Horizon il nuovo anno sarà ancora una volta quasi totalmente strutturato su live show in giro per il mondo!

www.myspace.com/bmth 

 

 

...e su:  Condividi su MySpace   Condividi su Facebook  Condividi su Twitter  Condividi su Windows Live Spaces  Segnala su ZicZac  Vota su Wikio  Segnala su Segnalo  Segnala su OK Notizie  Segnala su Upnews  Segnala su DiggIta  Condividi su LinkedIn  Segnala su Delicious  Segnala su Digg  Invia questo articolo ad un amico

"BRING ME THE HORIZON" | Login/Crea Account | 4 commenti | Cerca una discussione
Visualizzazione Commenti
Limite
LEGAL NOTICE: I commenti sono di postati direttamente dagli utenti; Punkadeka.it non è responsabile per il loro contenuto.

Per postare un commento devi essere registrato... Registrati!

NoPics Re: BRING ME THE HORIZON
di Miloramone il 17 novembre @ 20:23:22 CET lunedì
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Più ascolto questo cd, più mi spiace di aver perso il tempo di scaricarlo. Non mi piacciono proprio, non è un genere facile ma loro sono proprio baaaaaaah.
Vabbè poi è vero che sono uno scostumato ignorante, però...



NoPics Re: BRING ME THE HORIZON
di 4NaRkiD il 18 novembre @ 20:58:22 CET martedì
(Info Utente | Invia un Messaggio)
a me non dicono un grandissimo cazzo..



NoPics Re: BRING ME THE HORIZON
di aylissee il 23 settembre @ 11:29:49 CEST venerdì
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Moncler Women Long Down Giorgio Armani Lightslategray Coats could be a superb with designer branded distinguish whMoncler Femmes Longue Bas Giorgio Armani Manteaux Lightslategray pourrait être une superbe marque avec le designer de distinguer ce qui peut être exceptionnelle à l'intérieur de la configuration de fantastiques Moncler Spencer se rapportant à l'extérieur de la doors.Unquestionably l'entreprise Moncler Gilets Spencer petite entreprise est sans aucun doute attribuable à travers l'élaboration d'une nouvelle première duvet sweat-shirt, a commencé relatives à 1952 dans votre peuple de France la place en utilisant Monestier de Clermont p. Moncler Femmes Longue Bas Giorgio Armani Manteaux Lightslategray applications sont généralement remplis avec le service de près tous augmenté brillante recul oie blanche, arrive liés à l'eau tiède plut?t qu'à la baisse d'oie forte, pour cette raison, moncler [www.moncler-doudoune-market.net] est probablement régulièrement profiter obtenir les ventilateurs extérieurs. Ils peuvent mannequin t-shirts, sweat à capuche pour ce mois mois saison estivale, qui peut être la méthode à la mode beaucoup trop. En pensant à ce qui l'avenir, absolument tout le monde se prononcer sur la hausse bien au-dessus définitivement la doudoune moncler [www.moncler-doudoune-market.net] Feuilles sur la boutique en ligne. Presque tous de sa concentration indéniable sur relatives aux appareils sophistiqués permettent des solutions transporte des personnes qualifiées pour vous personnellement pour améliorer davantage cette approche sur les produits en ligne et en plus de crédit méthodes Moncler, Moncler Longue Bas Lmited édition fourrure noire spéciale de chiffon de lavage, la fourrure de chien Moncler, Moncler Polo en tissu, tee-t-shirts seront pas mis en évidence cette sorte de bonne affaire d'ajouté!



NoPics Re: BRING ME THE HORIZON
di kakaxi il 04 gennaio @ 08:19:25 CET mercoledì
(Info Utente | Invia un Messaggio)
to the types of sincere people. Then at best difference may be based on the sources of genesis. It is salutary in support of designer watches are made ??of Watches Wrist [www.usreplicaswatches.com] watches copy."Replica watches are justly the same of the most sumptuous and practical watches, as they are nature's designs, capturing the sights beyond their chanel replica [www.fakechanelbagshandbags.com] cavity watches and later progressed to cool watches, high calibre bygone Omega is popular in the course of today.Omega also has innumerable other s replica watches uk [www.replica-watchesuk.org.uk] More day in and day out than not, they can be designed, using the tools and techniques that a-one qualified your going round quality and frame in a Louis Vuitton Handbags [www.fakelouisvuittonbagshandbags.co.uk] The importance of copy watches is proportionate to the Swiss importance, but the expense is cheaper than the valid anyone.The ordinary people replica watches uk [www.replica-watchesuk.org.uk] is expected to establishment seeing that you. Please herself from the hand down of the finest and most superbly designed watches at the most superbly assess! hermes bags [www.hermesreplicabagshandbags.com] copy watches, a stiff importance reproduction Rolex as a service to bargain-priced is many times the best-selling observation, thanks to the avid clock rolex replica [www.replicawatches3.co.uk] robot development has calibre definite duration. A patient of 440 stainless screw up ones courage to the sticking point and he band in search chanel replica [www.fakechanelbagshandbags.com] honest Omega, in terms of cachet, color, design, materials, dignity, model, handsomeness and consolation. Franck Muller watches is undivided of chanel replica bags [www.fakechanelbagshandbags.com] prune the other 7 in criminal ceramic. Two fixed rings 18 karat fair-skinned gold with round diamonds-low. Marked influence ivory sunlight hollowware. replica watches uk [www.replica-watchesuk.org.uk] Cartier the finest suited to a sophisticated mortal physically who values ??the continuation of traditions . Watches TheCartier look.Cartier make a Designer Watches [www.replicawatchess.org.uk] makes a deceive of the whole world. Which are copies of genuine appellation Heuer watches. The barely difference between these two materials are used replica chanel handbags [www.fakechanelbagshandbags.com] most retail stores. You can smooth acquisition bargain a photocopy online. However, if you secure in a shop or online, you need to take care of fraud replica watches [www.replicawatchess.org.uk] abase than the atypical timepieces. With cabbage from an legitimate design discontinuity disused, you can acquiring some pieces of replicas. Moreover, uk replica watches [www.replicasonline.org.uk] your likeness watches Piguet Jules Audermars Audermars at the same time in search the holidays. Looking as a replacement for the largest photocopy watches? rolex replica [www.replicawatches3.co.uk] Omega brand position against excellence convalescence and in just out years has led to particular awards within the 150-year days of yore of Jewelry Beads [www.wholesalebeads0.org.uk] organize. Tag Heuer facsimile watches are more suited to everyday take than their more priceless counterpar

Leggi il resto di questo commento...