ASHPIPE: Oltre il ponte (uscita digitale+video)

ASHPIPE: Oltre il ponte (uscita digitale+video)
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ASHPIPE: Oltre il ponte (uscita digitale+video)

In occasione del 70esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazi-fascismo gli Ashpipe hanno deciso di incidere la canzone “Oltre il ponte”. La canzone è un brano musicale scritto da Italo Calvino nel 1958 e musicato da Sergio Liberovici nel 1959.
Il testo della canzone tratta della Resistenza italiana, e vede un ex-partigiano rivolgersi alla sua giovane figlia per narrare le sue avventure in guerra, raccontandole le storie e cercando di trasmettere speranze e pensieri d’allora.
Il tentativo è proprio quello: salvare la memoria anche attraverso la musica, per ricordare come tra il ’43 e il ’45 tantissimi 20enni italiani scelsero di sacrificare e rischiare la propria vita per l’ideale più bello che è quello della Libertà!
L’idea è stata di un caro amico “il Franz”, le riprese audio sono state eseguite da Mike from Randy Watson con il supporto psicologico di Cristian Draghi (Doctor Cyclops) mentre il mixaggio e il master sono stati affidati all’ottimo Giò Bottoglia. L’entusiasmo che si è creato attorno al progetto è stato tanto e spontaneo che non potevamo non realizzare anche un video e quindi ci siamo affidati al “Cillo” Cilloni per tramutare musiche e testo in splendide immagini.
L’uscita è prevista per venerdì 5 Giugno, nella settimana della Festa della Repubblica e l’appuntamento live per ascoltarla dal vivo è DOMENICA 7 GIUGNO presso l’IRISH PUB di SALICE TERME (PV).
La canzone la potrete trovare su tutte le migliori piattaforme digitali.
“Oltre il fuoco comincia l’amore”, state liberi, state Pipes


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: