Auguri a Radio Lupo Solitario:30 anni!

Auguri a Radio Lupo Solitario:30 anni!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Auguri a Radio Lupo Solitario:30 anni!

VELOCI VERSO I 30 ANNI DI RADIO LUPO SOLITARIO

VENERDI 27 FEBBRAIO @ CIRCOLONE – LEGNANO
FRATELLI CALAFURIA + EMMA BLU
SABATO 28 FEBBRAIO @ NAUTILUS – CARDANO AL CAMPO
CARNIVAL RADIO LUPO dal vivo The Wet Dogs, Danaè, Fratelli Sberlicchio + tutti i dj della RADIO!
NEL 2009 RADIO LUPO SOLITARIO COMPIRA’ 30 ANNI. CONTINUANO LE INIZIATIVE: NEL WEEK-END DEL CARNEVALE AMBROSIANO, UN DOPPIO LIVE CON DOPPIA FESTA!!!

“…Lupo Solitario trasmette da un aeroplano che gira intorno al mondo senza fermarsi, da grande voglio diventare Lupo Solitario…tanto quello non lo beccano mai, neanche di striscio!” American Graffiti, 1973

La citazione riprende uno degli “spot” storici di una delle emittenti indipendenti più longeve sul territorio italiano: 30 anni di programmazione da un piccolo centro del varesotto, Samarate, per una delle Radio più apprezzate dal pubblico (le frequenze raggiungono tutta la Lombardia, Liguria e parte del Piemonte) e dagli addetti ai lavori (decine e decine sono le collaborazioni con artisti e agenzie di “punta” della musica italiana e internazionale).
Radio Lupo Solitario, in tutti questi anni, ha appoggiato iniziative mainstream ma non si è mai discostata dalla sua natura primordiale: salvaguardare la promozione e la nascita di band emergenti ed indipendenti, restando sempre attiva nella diffusione di messaggi a carattere sociale.
Ecco di seguito i due appuntamenti per il week end del 27 e 28 febbraio.

Venerdì 27 febbrario @ Circolone – Legnano
FRATELLI CALAFURIA + EMMA BLU
ingresso 6 euro ::: Inizio ore 22.30

I Fratelli Calafuria sono una delle più interessanti novità degli ultimi tempi: liriche che dipingono un quotidiano assurdo e grottesco, mostrando il taglio di chi non vuole prendersi per niente sul serio. Un sound ruvido, urbano e minimale che lascia ampi spazi alla melodia, è il tratto distintivo della band. Da ascoltare il loro ultimo disco ‘Senza Titolo. Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente’ (Massive Arts / Self 2008). Per il gruppo milanese è il concerto “di recupero” dopo il forfait del 19 Dicembre per un infortunio del batterista.
Gli Emma Blu sono dei promettenti rockers varesini e propongono rock ‘ n ‘ roll ’70…per saperne di più: www.myspace.com/emmablusuperock

28 febbraio @ Nautilus – Cardano al Campo
CARNIVAL RADIO LUPO : The Wet Dogs, Danaè, Fratelli Sberlicchio + tutti i deejay della RADIO!”
E’ un grandissimo party – con tutti i deejay di radio lupo solitario al gran completo – quello che si terrà al Nautilus di Cardano al Campo. Una lunga nottata che inizierà, come d’obbligo, con concerti dal vivo di gruppi promettenti, da tener d’occhio, come The Wet Dogs, Danaè e soprattutto i torinesi Fratelli Sberlicchio, una band che suona bastard pop (genere musicale che, nella sua forma più pura, consiste nel mescolare tra loro canzoni più o meno famose con lo scopo di creare qualcosa di nuovo e spiazzante); esempio eclatante è “Il cielo su Torino” dei Subsonica che i nostri trasformano ne “I cantieri su Torino”, in cui si narrano i disagi subiti dai torinesi per i mille e più cantieri aperti in occasione delle Olimpiadi.

Prossimi concerti:
This Grace, The Killer is Me e Ufficio Sinistri :: Compleanno Radio Lupo
07-03-09 | Zoe Club – Milano
Radio Lupo Night
20-03-09 | Circolone – Legnano (MI)
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: