BARBONCINI: Tutte le storie

BARBONCINI: Tutte le storie
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
BARBONCINI: Tutte le storie

“Tutte le storie” è la raccolta completa di tutte le registrazione realizzate da una delle più grandi punk band italiane degli anni ’90. Una delle band più importanti di Pinerolo (provincia di Torino) rinchiusa in un CD che raccoglie ben 29 canzoni.
Ne sono quasi sicuro, questa sarà la miglior raccolta italica del 2006.

Il progetto Barboncini è difficile da spiegare e soprattutto la loro musica è impossibile da classificare, ma io ci proverò. Innanzitutto incredibile il booklet di ben 32 pagine in cui troverete tutti i testi, fumetti, disegni e informazioni sulla band!
Il loro suono è punk, in molte svariate articolazioni, come loro stessi dicono, nel suono dei Barboncini troverete di tutto, dai cori da chiesa alla polka, dallo ska allo swing, dall’oi! al flamenco, dalla ballata melodica all’ hip hop; il risultato è qualcosa di magnifico! Ma parliamo dei testi ironici, divertentissimi, che parlano di storie di tutti i giorni, ci raccontano le loro avventure nella città di Pinerolo!

I testi parlano di tante quelle storie che potrebbe essere stancante elencare, troverete song sulle carceri e sulla società, racconti delle stupide perquise alla ricerca del grammo di fumo o dei vari pacchi ricevuti alla ricerca di una bella fumata, song contro il giornale cattolico cittadino e contro gli alpini!

Canzoni di ribalta degli skater contro le vigilesse, spazio anche per quelle antimilitariste, rivisitazione di canti anarchici, la bellissima oi! song contro il segretario della Cgil e perché no?, anche una canzone sui controllori dell’Atm!
Questo è molto altro sarà presente in questa raccolta, la loro ironia e la loro onda di divertimento vi travolgerà! Il Cd costa 7 euri, fatevi avanti!
Voto: 10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: