BEFANA PUNK al Bloom di Mezzago

BEFANA PUNK al Bloom di Mezzago
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
BEFANA PUNK al Bloom di Mezzago

Ultimi giorni di vacanze, bisogna goderseli fino infondo, bere la birra fino all’ultima goccia, ingozzarsi di carbone, venire al Bloom a fare un po’ di rebelot!
E allora quale migliore occasione per festeggiare i 25 anni di onorata carriera dei WATER TOWER?!? Con una festa alla Water Tower?E già abbiam detto tutto.

WATER TOWER
Il gruppo nasce nel lontano 1989 ed è una delle prime band della scena punk-rock lombarda.  Ogni loro concerto diventa un’occasione di ritrovo per tutti i giovani del circondario. Dopo tanti Live, alcuni cambi di formazione ed avvenimenti tragici finalmente nel 1996 esce “Con l’aggiunta di anidride carbonica” effervescente mix tra punk e ska.  E’ la goccia che fa traboccare l’acquedotto (cioè WaterTower:) cresce l’entusiasmo, si moltiplicano le apparizioni dal vivo e piovono consensi!  Nel 1998 si completa la rosa con l’innesto di Spizzy e del suo trombone, che danno l’ultima mano al sound del gruppo e al primo mini-cd “Antiossidante”. Ma, tra un live e l’altro, il gruppo si rintana in saletta per lavorare alla prima vera e propria uscita discografica: “Saloon” prodotto nel 2001 dalla etichetta indipendente Sano Sound, creata dal gruppo in memoria del primo storico batterista.
Nel dicembre del 2001 arriva Ga alla batteria, ma Enzino resta un membro fisso nell’entourage dei WaterTower. Ga viene da sei anni di esperienze su e giù per la scena punk milanese con gruppi ska-core (Happy Day, New Ortensia Sox), pop-punk (Pastecolorate) e con la sua etichetta indipendente Decibel Records.
Nel Giugno 2002, i Water Tower e gli amici vengono sconvolti dall’improvvisa scomparsa di Spizzy, ma il gruppo decide di continuare a suonare… per Spizzy e con il suo ricordo nel cuore.
Nel Settembre 2002 arriva nel gruppo un nuovo fiato: Alfio (precedentemente introdotto nel gruppo proprio da Spizzy), che con la sua tromba rileva quello che era il ruolo del compianto trombonista. Nel Maggio 2004, esce per Decibel Records un altro disco dei WaterTower, dal titolo: “Radioattivo”.
Dopo che Alfio viene affiancato ai fiati da Francesco, nuovo trombonista del gruppo, i tempi sono maturi per cimentarsi di nuovo con l’autoproduzione: nel 2007 esce “Vendesi illusioni” e nel 2011 viene pubblicato “Fuori dal Caos” e ce un cambio nella formazione, Ga dopo 12 anni lascia e viene sostituito da Samu ( garadro, snorkz)!
Nel 2014 festeggiano i 25 anni di Carriera con il disco “Quanta strada”!
25 ANNI DI SKA/PUNK VERO E SINCERO

LATENTE
Il gruppo nasce nel 2008 come terzetto (chitarra-voce, batteria, basso) col nome Another Face. Dopo una prima demo di 3 canzoni dal titolo Only something different registrata in lingua inglese, decidono di cambiare nome e lingua.
Passano così alla scrittura in italiano e con il nuovo nome Latente cominciano anche le loro esperienze live. Nel dicembre 2010, forti di un componente in più alla chitarra, registrano un secondo EP. Un’altra faccia viene pubblicato nel gennaio 2011 e in 2 anni li porta a farsi conoscere e a suonare sempre più spesso.
I Latente nel 2012 suonano anche in club rinomati come l’Arci Acropolis di Vimercate (MB), il The Flag di Biassono (MB), l’Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda (MI), il Moonasterock di Vaprio d’Adda (MI), e infine sull’ambito palco dell’Alcatraz di Milano.
Nel 2013 i Latente continuano a suonare in club e festival quali la Festa dei Popoli di Cassano d’Adda (MI), Park’n Roll di Basiano (MI) in apertura alla band L’Orso. Suonano in apertura a gruppi affermati nella zona come Black Banana, Fitz Cataldo & The Trivettes, Seed ‘n’ Feed ecc…
Nel 2014 decidono di concentrasi ed entrare in studio, iniziano le registrazioni e il 30 agosto presentano il loro album di debutto dal titolo Basta che restiamo vivi noi in apertura ai Gazebo Penguins al Fast Fest di Trezzo sull’Adda (MI).
Nello stesso anno suonano in apertura ai Vintage Violence e ai Leechees e dividono il palco con band internazionali come Direct Hit (USA) , Big Blast (FR, opening ufficiali dei MUTE) , Low Dérive (ITA, con intensa attività all’estero).

BEAR J CHIPS

Puro punk rock/ hardcore punk
Fred – frontman / vocal
Ale – guitar / vocal
Frà – bass guitar / camper
Luca – guitar / chorus
Dario – drum / scream
Gera – everything

 

BEFANA PUNK! WATER TOWER 25 ANNI DI SKA/PUNK VERO E SINCERO! + LATENTE + BEAR J CHIPS – 05 GENNAIO


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: