COCKS/TEENAGE GLUESNIFFERS: “El Split”

COCKS/TEENAGE GLUESNIFFERS: “El Split”
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
COCKS/TEENAGE GLUESNIFFERS: “El Split”

Cocks e Teenage Glusniffers, oltre ad essere grandi amici ormai da un po di tempo, sono due delle mie band italiane preferite: per questi motivi alla notizia di uno split ho esultato come al gol di Zaza in Juventus-Napoli…
“El Split” è uscito pochi giorni fa per l’etichetta capitolina Lonely Raven Records, in collaborazione con I Buy Records e Lapaguis, e si forma di sei pezzi, tre per band.
Il lato dei Cocks è una goduria per le mie orecchie: 22 Regard Me This Night rimangono subito impresse per la loro immediatezza e melodia. Cori curati alla perfezione (è da circa una settimana che il “uoooo my heart is beating” di 22 non abbandona la mia testa) e un punk-rock in stile Copyrights/Dopamines che non stanca mai.
Bello anche il ri-arrangiamento di Peabody Award Shithead Trophy, pezzo dei Teenage Gluesniffers che parte veloce come una scheggia e ri risolve nel più classico dei punk-rock.
Netto passo in avanti rispetto a “Emergency Exit” per i quattro ragazzi genovesi che si confermano una delle più interessanti band in circolazione.
Sul lato dei Teenage Gluesniffers cambia leggermente lo stile, ma non il contenuto.
Il quartetto milanese ci presenta due pezzi nuovi: Mahatma Gandhi Will Get Angry For This One, pezzo incazzato con un “never be like you…” urlato da tutta la band che dà grande impatto al finale e The Velvet Voice Ventriloquist, traccia più spensierata (sia nel testo che nella musica) che si conclude con una parte cadenzata in pieno stile Red City Radio. I TGS scelgono Everything’s Gonna Be Alright dei Cocks per chiudere lo split: senza dubbio un’ottima scelta, così come ottimo l’arrangiamento.

Cocks e Teenage Gluesniffers passeranno sicuramente anche dalla vostra città per presentare lo split.
Andate a trovarli e ascoltateli entrambi fino all’ultima canzone, se lo meritano alla grande.

Tracklist:

Cocks:
22
Regard Me This Night
Peabody Award Shithead Trophy (Teenage Gluesniffers Cover)

Teenage Gluesniffers:
Mahatma Gandhi Will Get Angry For This One
The Velvet Voice Ventriloquist
Everything’s Gonna Be Alright (Cocks Cover)


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: