Glen Matlock (Sex Pistols) Live

  • 17 dicembre 2017 at 6:00 pm
  • N/A
Ingresso Libero

Glen Matlock è un personaggio leggendario e sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Figura chiave della storia del Punk inglese e mondiale, bassista, fondatore e mente musicale dei Sex Pistols. A Matlock si devono alcune delle composizioni più note della storia della musica popolare, canzoni che hanno reso i Sex Pistols una delle band più conosciute e bandite della fine degli anni settanta. Dopo il successo delle date italiane in acustico che hanno registrato numerose presenze e apprezzamento unanime, si consolida il legame dell’artista britannico con il nostro Paese: Glen e’ stato scelto da Virgin Radio come testimonial e ha prestato la sua voce per quello che e’ stato il brano natalizio più punk della storia, canzone di apertura della compilation di Virgin Radio Natale 2016 “Xmas in Rock”.

Il 10 Marzo 2017 esce per etichetta IndieBox il suo nuovo EP di brani inediti “SEXY BEAST” il cui singolo omonimo e’ stato presentato in Anteprima da Ringo su Virgin Radio “Revolver” ed è entrato immediatamemente in Heavy Rotation
LIVE SHOW
Dopo il successo delle esclusive date italiane di presentazione del nuovo disco che lo hanno visto esibirsi su alcuni selezionatissimi palchi italiani a Marzo 2017, GLEN MATLOCK torna in ITALIA per altri imperdibili show.

Matlock, oltre a presentare al pubblico il nuovo lavoro discografico interpreterà alcuni dei suoi brani più noti, partendo dai Sex Pistols, con brani indimenticabili quali “God save the queen”, “Pretty vacant” o ancora “Stepping Stone” sino alle composizioni più recenti con Philistines, passando per alcune cover, tra cui brani di The Who, Monkees, solo per citarne alcuni, pezzi che i Pistols stessi eseguivano all’epoca di “Never Mind The Bollocks”. Un set acustico intenso ed indimenticabile, ruvido e spontaneamente Punk.