Il ritorno dei Kanseil – Gates Of Doom @Friday Night Live

  • 6 ottobre 2017 at 9:00 pm
  • Full Gass
Ingresso Libero

NEW- NEW- NEW
“FULL GASS” presenta: “Saturday Night Live”.
Ogni sabato sera avremo l’onore di ospitare band locali, nazionali e internazionali esclusivamente Rock e Metal. Le bands si esibiranno dalle 21:00 fino alle 24:00 poi seguirà con un dj set fino a fine serata.
“FULL GASS” presenta: “Friday Night Live”.
Un venerdì sera alternativo dedicato alla musica dal vivo, con solo gruppi di massimo livello e proffesionalità. Vi avvisiamo che grazie alle nuove normative “ANTI MOVIDA” i venerdì saremo obbligati a chiudere i “live” alle 23:30 e dovremmo ridimensionare il volume della musica dei djs set in maniera drastica il tutto per non aver problemi con la polizia locale e il vicinato, quindi vi chiediamo di anticipare le vostre uscite serali in modo da poter iniziare prima il party.
Solo il Full Gass, nuovo e unico punto di ritrovo per amanti del genere, propone anche ogni giorno un ‘apericena rock’n’roll con dj set, offrendo dalle 17:30 buffet gratuito con stuzzichini e assaggini di piatti deliziosi per tutti i gusti.
Vi aspettiamo al Full Gass sulle Rive di Trieste.
Ampio parcheggio in Sacchetta fronte il locale.
FREE ENTRY – ENTRATA GRATUITA
————————–
Venerdì 06 Ottobre @ Friday Night Live
I “Kanseil” ritornano a Trieste dopo la splendida esibizione sul palco del “Rock Camp 2016”, come l’altro anno proporranno pezzi loro Folk Metal dando grandi emozioni e spettacolo assolutamente da non perdere. In apertura suoneranno i Gates Of Doom, Epic Death Metal da Cervignano del Friuli.

KANSEIL
https://www.facebook.com/pg/Kanseil

“Kanseil è un progetto Folk Metal iniziato nel 2010 a Fregona, nel Veneto.
Prende il nome dall’altopiano del Cansiglio, e di una delle più belle foreste delle prealpi trevisane.
La band assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali da tutta Europa con riff death e black metal, insieme a composizioni acustiche che rievocano atmosfere antiche.
I Kanseil realizzarono il loro primo demo autoprodotto “Tzimbar Bint” nel 2013, e iniziarono a suonare su molti palchi ed eventi locali in tutto il Nord Italia condividendo il palco con grandi nomi dell’ Underground italiano e con band di calibro internazionale.
Dal 2014 i Kanseil entrano nel Roster dell’etichetta italo/irlandese Nemeton Records con cui il 20 Giugno 2015 hanno pubblicato il loro primo full-lenght “Doin Earde”, che sta riscuotendo ottimi consensi sia da fans che dalla critica.
Tra il 2014 e il 2015, in soli 2 anni, la band ha collezionato più di 60 concerti in tutta Italia affiancando band di calibro nazionale e internazionale (Korpiklaani, At The Gates, Folkstone, Enslaved, Omnia, Arkona e molti altri).”

GATES OF DOOM
https://www.facebook.com/pg/gatesofdoom

“I Gates Of Doom nascono dall’idea del chitarrista Manuel Scapinello e del batterista Davide Zago, nel mese di giugno del 2012, desiderosi di formare una band melodic death metal in bilico tra Amon Amarth ed Insomnium…
Iniziano così le prime prove e la ricerca del resto dei componenti.
Dopo poche settimane si aggiunge il bassista Marco Degano e un cantante/chitarrista che però non si rivela la scelta giusta. Le prove nel frattempo continuano e si iniziano a vedere i primi risultati anche se, per chiudere la line-up, mancano ancora il cantante e il secondo chitarrista.
A ottobre trovano così Stefano Declich come cantante ed i primi pezzi cominciano a diventare più completi e strutturati.
Manca solamente il secondo chitarrista che viene cercato per mesi fino a quando,a marzo del 2013, trovano Samuele Nonino che si dimostra subito la scelta piu adatta.
Putroppo l’uscita del bassista Marco , per divergenze all’interno del gruppo , lascia un vuoto all’interno della formazione . Dopo una breve collaborazione con il bassista Gianluca Mondini , i Gates trovano un componente in pianta stabile , Vittorio Serra , con cui i nostri iniziano subito svariate date riprendendo l’attività dal vivo.”