RIVER SIDE FEST – Associazione Ekidna

  • 18 novembre 2017 - 19 novembre 2017 at 9:00 pm
  • Associazione Ekidna
Ingresso Libero

?? RIVER SIDE FEST è tornato ??
Non l’abbiamo mai fatto in Associazione Ekidna prima d’ora. Siamo davvero euforici e felici di presentarvi questa edizione con:

MIOTIC
AMALIENBORG
DOCTORS IN MEXICO
RIAH
—————————————————————————————-
MIOTIC : i Miotic nascono a Bologna nel 2010 da un’idea di Davide, Andrea (Nero di Marte / Nono Cerchio) e Nicola (Super Trutux, Overcrowded Duo, Pippi Dimonte 5tet,). I tre provengono da differenti esperienze musicali ma trovano un punto d’incontro nella passione per il genere math-rock. Dopo qualche mese di prove registrano l’omonimo EP di debutto autoprodotto nello stesso anno, facendosi notare nell’ambiente sperimentale italiano come abile trio strumentale, capace di fondere con facilità momenti intricati ed aperture atmosferiche.
Dopo numerosi concerti tornano allo Studio 73 di Ravenna a Gennaio 2013 con il fonico Riccardo “Paso” Pasini (Ephel Duath, At the Soundawn, The Secret, Extrema, Nero di Marte, This Is A Standoff e moltissimi altri) per registrare in soli dieci giorni il primo album full length “Antinomia”. In questo lavoro le componenti math e noise si sono intensificate maggiormente e la costante ricerca di un suono ed uno stile personale, insieme al particolare approccio al songwriting, rende la loro proposta musicale caotica e fluida allo stesso tempo.
https://www.facebook.com/miotictrio/

AMALIENBORG: they come in peace, they leave in pieces.
No abduction, No tin foil hat.
https://www.facebook.com/iamalienborg/

DOCTORS IN MEXICO: Duo chitarra e batteria strumentale. Da Ferrara.
Nulla da offrire a nessuno, tranne la loro confusione musicale.
https://www.facebook.com/doctorsinmexico/?ref=br_rs

RIAH: i Riah nascono a Bologna nel Novembre 2015 come duo strumentale chitarra/batteria. Il loro primo Ep uscito si chiama “Sintomatologia: smania terminale”, uscito nel 2016. Nello stesso anno si aggiunge anche il bassista. Si crea così una pluralià di sonorità che attraversano il post-metal, il doom, mathcore, ma anche sfumature più melodiche ambient, trip hop, post rock e math rock. Al Wawe Club di Misano Adriatico hanno fatto spalla alla band post metal Australiana Dumbsaint, durante l’unica data italiana del loro tour europeo.
https://www.facebook.com/RiahMetal/