Rock’n’Roll Radio Live – Candies For Breakfast

  • 29 marzo 2018 at 10:00 pm
  • N/A
Ingresso Libero

I Candies For Breakfast sono una band cremonese nata dall’incontro di 4 elementi già affermati nel panorama musicale: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria.

La band nasce dalla voglia di creare qualcosa di personale e viscerale senza regole, mischiando le personalità e i vissuti di tutti.

Il progetto, che mira ad essere duro, passionale, vero ed internazionale ha influenze alt rock. I testi sono scritti in inglese, è importante per i Candies che la loro musica non abbia confini territoriali.

Raccogliendo le influenze di ognuno dei componenti nasce un genere unico e non etichettabile, i diversi back ground musicali fanno si che possa esplodere della musica nuova rafforzata dal fatto che gli elementi collaborano insieme da diversi anni anche in altri ambiti musicali.

Nel corso del 2016 la band si concentra nella scrittura, intervallando le sessioni di stesura dell’album con diversi concerti per testare in ambito live i nuovi brani. (Tendenze Festival, Birroteca Rock Ombrianello, Ohibò, Il Panere, etc.)

Nel maggio 2017 i Candies for Breakfast entrano finalmente in studio per la realizzazione del loro primo album, lavoro seguito assieme ad Andrea Tripodi conclusosi nel dicembre 2017.

Il 2018 vedrà l’uscita del disco, intitolato semplicemente “Candies for Breakfast” e l’inizio di una nuova collaborazione con l’ufficio stampa “Indiebox” e “Jack Rock” per il booking.