Tonight We Stand, Detonation Boulevard, Waterdrop @Full Gass

  • 14 ottobre 2017 at 9:00 pm
  • Full Gass
Ingresso Libero

NEW- NEW- NEW
“FULL GASS” presenta: “Saturday Night Live”.
Ogni sabato sera avremo l’onore di ospitare band locali, nazionali e internazionali esclusivamente Rock e Metal. Le bands si esibiranno dalle 21:00 fino alle 23:30 poi seguirà con un dj set fino a fine serata.
“FULL GASS” presenta: “Friday Night Live”.
Un venerdì sera alternativo dedicato alla musica dal vivo, con solo gruppi di massimo livello e proffesionalità. Vi avvisiamo che grazie alle nuove normative “ANTI MOVIDA” saremo obbligati a chiudere i “live” alle 23:30 e dovremmo ridimensionare il volume della musica dei djs set in maniera drastica il tutto per non aver problemi con la polizia locale e il vicinato, quindi vi chiediamo di anticipare le vostre uscite serali in modo da poter iniziare prima il party.
Solo il Full Gass, nuovo e unico punto di ritrovo per amanti del genere, propone anche ogni giorno un ‘apericena rock’n’roll con dj set, offrendo dalle 17:30 buffet gratuito con stuzzichini e assaggini di piatti deliziosi per tutti i gusti.
Vi aspettiamo al Full Gass sulle Rive di Trieste.
Ampio parcheggio in Sacchetta fronte il locale.
FREE ENTRY

SABATO 14 OTTOBRE…
3 BANDS @ SATURDAY NIGHT LIVE
Tonight We Stand – Detonation Boulevar – Waterdrop
———————–
I “Tonight We Stand” sono una band nata nel gennaio 2016 grazie all’idea di 5 ragazzi che provano a farsi strada nella cosiddetta scena del metal moderno.Ispirati da grandi nomi come Avenged Sevenfold, Trivium, Atreyu, Iron Maiden etc…
I “Tonight We Stand” riprendono le forti sonorità del metalcore, accompagnate da giri di chitarra melodici e allo stesso tempo potenti ed aggressivi, proprio come le voci, che si alternano tra parti clean e parti scream e growl.
Ciascun membro della Band ha dato il suo contributo per la realizzazione di questo progetto, un lavoro continuo e costante, dove i cinque ragazzi hanno affinato il loro sound al massimo.
Ogni singola traccia viene creata di modo che il loro EP di debutto, “Redemption” risulti interessante sin dal primo ascolto.
“Redemption” viene registrato presso il “Solid Ground Studio” situato nella città di Cavallino Treporti, di seguito masterizzato da Andrea Fusini (Fusix Studio, Italia).
La pubblicazione del disco, verrà lanciata il 25 novembre 2016.
L’EP è già disponibile in formati digitali e fisici nelle più note piattaforme musicali e nei negozi di tutto il mondo.
I Tonight We Stand sono pronti a farsi strada nel mondo del metal moderno con il suo sound unico, mai pensato per essere il “clone” di qualcun altro.
Il titolo “Redemption” è stato scelto per i temi comuni delle loro canzoni contenuti nell’ EP: la battaglia senza fine tra vita e morte, bene e male, persone che affrontano i problemi quotidiani nella loro vita e devono trovare la forza di rialzarsi.
Il tema viene ripreso nell’immagine principale della copertina del disco:
si può notare infatti la presenza di personaggi simili a fate (rappresentanti il bene), e degli scheletri (rappresentanti il lato oscuro).
Queste creature si contendono una giovane donna, la quale rappresenterebbe la vita e la caducità del genere umano.
La band ha firmato nel dicembre 2016 con l’etichetta discografica Sliptrick Records.
Poco dopo della pubblicazione di Redemption, la band può già contare su un esile e fedele numero di fans.
I riscontri del pubblico e le diverse recensioni digitali e fisicamente su riviste di importante impatto come Rock Hard, Metallized e MetalTemple, le quali ne parlano subito in modo positivo, a tal punto che nel mese di agosto 2017 I Tonight we stand vengono recensiti come “miglior uscita underground” dalla rivista “Rock Hard”
una delle riviste più importanti per la scena del metal e dell’ hard rock
Nel giro di un anno, la band ha già iniziato a suonare in sedi internazionali in Europa (come Tapper Klub in Estonia, Nabaklab in Lettonia) e ha condiviso il palcoscenico con artisti internazionali (come “I Set My Friends On Fire”, Extrema ecc. )
Per il Mese di ottobre 2017 la Band sarà già pronta per la produzione di un nuovo singolo, riprese di un nuovo video e lavorazione di tracce per il nuovo album in data ancora da definirsi.
Tonight We Stand is a 5-piece melodic-metalcore act from Venice, Italy, blending melody driven guitar attacks and sing-a-long epic melodies with old school metalcore power.
Alessandro “Alex” Murello – drums/clean vocals
Andrea “Andy” Franco – harsh vocals
Matteo “Matt” Michielin” – bass/back harsh vocals
Riccardo “Rick” Moretto – guitars
Filippo “Phil” Danieli – guitars/back clean vocals

https://tonightwestandband.blogspot.it
https://www.facebook.com/tonightwestandband/
———————–
DETONATION BOULEVARD nascono nel 2011 con il preciso intento di riportare in vita quanto lasciato in eredità dai Primordial Chaos gruppo in cui precedentemente militavano Cilo e Borni (rispettivamente chitarra e voce)
inizialmente la formazione è composta da Cilo (chitarra) Borni (voce) e Shampo (batteria)
Già dalle prime prove risultò evidente che gli oltre 10 anni tra un progetto e l’altro avevano segnato pesantemente sia come influenze che come capacità compositive.
In breve vengono accantonate le vecchie composizioni death/thrash metal per lasciar spazio molto più vario e fresco, influenzato anche da hardcore, metalcore, e numetal.
Dopo qualche mese entra in formazione Drome (basso ex Merendine) completando così la sezione ritmica, aumentando notevolemente sia il già notevole peso specifico delle composizioni e allo stesso tempo portando tutta la sua esperienza con le Merendine
Il primo live della band è in occasione del Rock in Centro a San Martino di Lupari (PD) nella primavera dell’anno successivo,
Da li inizia una serie di live nei locali della zona con band del calibro di Kill the Klown, Innerself, Drowing Dead, Cube, My Own Sin, date tra le quali spicca l’apertura ai FOLKSTONE al Summer Crock festival del 2014,e al WOM (warriors of metal) in apertura dei Necrosy e Merendine,all’undermount festival 2015, di apertura il 2 aprile 2016 ai Cripple Bastard e Out Again e di apertura ai In.si.dia al Midian di cremona i primi giorni di maggio;
è proprio questo l’anno decisivo (2014) e dei grandi cambiamenti, Shampo esce dal gruppo e al suo posto entra come turnista Sidd (ex batterista di Crux e Nulsight)
è proprio con Sidd alle pelli che verrà registrato il primo demo (scaricabile gratuitamente vedi link) La ricerca di un batterista fisso porta all’entrata di Buddha (ex Silent Scream nonchè anche lui ex Primordial Chaos) nella formazione,sostituito poi da Mattia Berti (detto il Fogna) attuale batterista dei Out Again;
La Canzone del Demo “detonate” è stata scelta per fare da colonna sonora di un cortometraggio horror intitolato “Zombie Hunter” prodotto da Daniele Piombo e Realizzato da Carpe Diem(Rovigo, Italy) di Andrea Bergamasco;
Nella Primavera/estate del 2016 hanno registrato un singolo Intitolato “Beyond The Void”che è entrato a far parte di una compilation intitolata “THE FLYING LAMB VOL1” registrata al Phonix Studio di San Giorgio in bosco (PD) , La compilation è stata creata a fini promozionali Per lo studio di registrazione e per le altre Band emergenti (10 in tutto) che vi hanno partecipato;
Voce/Voice: Borni
Batteria/Drums: Fogna
Chitarra/Guitars: Cilo
Basso/Bass: Drome

https://www.facebook.com/Detonation-Boulevard-466650003464507/
———————–
Waterdrop é un progetto che nasce nell’ottobre 2015 con l’intento di ideare un sound originale e innovativo. Quattro ragazzi di Brescia con un’identità musicale ben definita che quasi accidentalmente finiscono per intraprendere insieme lo stesso percorso. Inizialmente si impongono nel bresciano con diverse date a supporto di band emergenti, e presto sentono il bisogno di dover ampliare il proprio fan base.
Decidono allora di registrare il primo singolo “Insane” presso gli studi Indiebox di Brescia, e ricevono un ottimo feedback di riscontro dal pubblico. Fin da subito quindi si mettono al lavoro sul disco, e nell’estate del 2016 entrano al Glotoneria Studio, dove con l’aiuto di Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali registrano il loro primo EP. Il master dei 5 pezzi viene affidato poi a Andrea Bernie de Bernardi dell’ Eleven Mastering Studio di Milano (Destrage, The Zen Circus, ecc.).
Nel Novembre 2016 il disco è pronto e i ragazzi iniziano a mettersi in contatto con agenzie e uffici stampa, con l’obiettivo di ottenere un’etichetta discografica e di suonare il più possibile live. Lo show proposto dal vivo è particolare, che attraverso l’impiego di sintetizzatori ed effetti vocali piuttosto elaborati riesce a dare un’atmosfera suggestiva.
La band ha recentemente visto un cambio di line-up con l’entrata di un nuovo cantante, Claudio Trinca, ed è pronta a rilasciare Il nuovo attesissimo singolo che vedrà luce il 15 settembre.
Claudio Trinca – Vocals;
Alessandro Bussi – Guitar;
Nicolas Pelleri – Bass;
Francesco Bassi – Drums;

https://www.facebook.com/waterdropofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCWEKB21ogBMt9PHR2dqKGmw