CREATURE FEST 2010 a Lodi

CREATURE FEST 2010 a Lodi
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

Giunto alla quarta edizione, il Creature Fest 2010 avrà luogo dal 9 al 12 luglio presso il parco Belgiardino, una splendida oasi verde sulle rive dell’Adda. Di giorno ci si può dedicare alle attività ludiche o di relax che il parco offre. Nel pomeriggio live paintings e rampa aperta a tutti.
I concerti iniziano alle 20.00 el’ingresso sarà completamente gratuito.

FESTIVAL AD IMPATTO ZERO

Questa quarta edizione del festival è ideata per la salvaguardia della salute del nostro pianeta, ed infatti si svolgerà in un contesto di tutela e rispetto dell’ambiente, tema predominante dell’evento.

L’aspetto fondamentale e irrinunciabile è diminuire i rifiuti, sostituendo le bottiglie di plastica all’erogazione gratuita di acqua potabile e utilizzando bicchieri biodegradabili.
L’energia elettrica necessaria allo svolgimento del festival sarà acquistata da enti che ci garantiscano la produzione attraverso fonti rinnovabili.
Inoltre compenseremo la CO2, comunque prodotta, con una piantumazione su un’area pubblica, concordata con l’Amministrazione Comunale.

MUSICA

Venerdì 9 luglio:
Smokey Fingers
The Hutchinson
Nonlinear
Pay

Sabato 10 luglio:
Bid Zogo
Erica’s Fall
Lebowski
Bangarang

Domenica 11 luglio:
Sad Seven Days
Strobo Monsters
Calibro 35

Lunedì 12 luglio:
Satta Jazz Trio
Glincolti
The Crazy Crazy World of Mr Rubik
Mother Inc

ARTE
La natura sarà il tema predominante della festa e saranno utilizzati gli alberi come parte principale delle installazioni, che rimarranno visibili per tutti i quattro giorni del festival. Oltre alle installazioni, a partire da venerdì 9 luglio alle ore 15, live painting con Rugge, Tellas, CLAB Studio, Otek e FrmKid (from Poland)

SKATE
Per tutti gli skaters ci sarà la possibilità di dare il meglio di sé grazie alla rampa “minidumb”, larga 12 metri con estensione e parte bancata. Per informazioni contattate gli amici di Dumb Skateboards.

IL PARCO
Il festival si svolgerà al parco belgiardino, una bellissima oasi verde all’interno del parco Adda Sud. Si tratta di una zona verde circondata da un grande bosco, in parte trasformato in orto botanico.
Il Parco Belgiardino é il polmone verde di Lodi, dotato di campi sportivi e di due piscine (una per i grandi ed una per i piccoli) aperte al pubblico da giugno a settembre. Oltre alle piscine sono presenti anche altre attività ricreative come la rampa da skate, il tiro con l’arco, il ping pong e le canoe. La piscina è aperta fino alle ore 19 (ingresso in vasca circa 3,50 €, cuffia obbligatoria).

CUCINA
Per la prima volta quest’anno sarà possibile cenare presso il festival.

BIRRA
Durante il festival sarà spillata la birra artigianale non pastorizzata prodotta dal Birrificio Lodigiano.

TUTTO QUESTO E’ IL CREATURE FEST!!!
NON MANCATE!!!

http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=135475759799940
http://www.myspace.com/creaturefest
http://www.associazioneclam.it


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >