Crowdfunding per il primo album della CORTE DEI MIRACOLI!!

Crowdfunding per il primo album della CORTE DEI MIRACOLI!!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Crowdfunding per il primo album della CORTE DEI MIRACOLI!!

La Corte dei Miracoli, band pavese conosciuta e apprezzata per i suoi stupendi live, per i testi impegnati e per le musiche che spaziano dalla pizzica all’irish, dopo nove anni di attività ha deciso di registrare il primo disco, e lo fanno chiedendo aiuto ai propri fans con il crowdfunding, quindi se li conoscete fatevi avanti e sostenete questo interessante progetto, se non li conoscete ascoltateli, apprezzateli (impossibile non farlo) e SOSTENETELI!
qui il link del progetto:
http://www.becrowdy.com/il-primo-disco-della-corte-dei-miracoli

Ed ecco il comunicato della band:

Ciao a tutti!
La CORTE DEI MIRACOLI è nata quasi nove anni fa e da allora portiamo in giro le nostre canzoni, la nostra musica, il nostro divertimento.
Centinaia di concerti in giro per l’Italia e l’Europa, nel caldo tropicale di Paestum o tra i binari della Stazione Centrale di Milano, dal Belgio degli amici di Bruxelles alla nostra Pavia, in piazza Vittoria o tra le mura amiche di Spaziomusica.

In questi anni sono successe tante cose, tra litri di birra, serate memorabili, accordi sbagliati, plettri spezzati.
La Corte è molto cambiata, anche nelle persone che la compongono: compagni di strada hanno lasciato il gruppo, nuovi suonatori si sono imbarcati in questa avventura. Alcuni sono stati con noi una serata o poco più, altri hanno accompagnato la Corte per molto tempo e hanno contribuito a rendere il gruppo ciò che è oggi. Ciascuno ha portato il suo entusiasmo, la sua energia, la sua voglia di suonare insieme.
Una sola cosa è mancata in tutto questo tempo: un disco!

Oggi, dopo nove anni, abbiamo deciso che è arrivato il momento di registrare qualcosa, di lasciare un traccia (anzi quindici tracce) di quello che la Corte è, ed è stata: una bella fotografia da portare sempre con voi.

Abbiamo pensato, per cominciare, di registrare un DISCO LIVE.
Ci sembra giusto partire da qui: per tutti questi anni abbiamo suonato dal vivo e questo è quello che vorremmo rimanesse sul disco: un nostro concerto, le canzoni che suoniamo, come tante volte ce le avete sentite suonare. Con l’entusiasmo, le grida, magari le stonature; ma con tutto il calore che certe serate hanno saputo regalarci. Ci piacerebbe che si sentisse il sudore che scorre a fiumi, sopra e sotto il palco.
Per questo chiediamo un aiuto a voi, ai tanti che in questi anni hanno ballato e cantato insieme a noi.
Abbiamo sempre detto (e non è solo retorica) che la Corte esiste solo grazie a quanti ci sostengono e ci hanno sempre sostenuto.
Se riusciamo a raggiungere il budget di cui abbiamo bisogno, anche il primo disco della Corte vedrà la luce grazie a tutti voi. Insieme a tutti voi!
Ma non è finita qui…

Se riusciamo a superare abbondantemente l’obiettivo che abbiamo prefissato, il nostro sogno sarebbe quello di registrare non uno, ma due dischi.
Un disco live, per fotografare ciò che la Corte è, la Corte come l’avete conosciuta; e un disco studio, con i brani inediti che in questi anni abbiamo scritto: il primo disco di inediti della Corte.
Ci piacerebbe insomma registrare un doppio. Chi di voi si sarà aggiudicato in anteprima una copia del DISCO LIVE, riceverà in omaggio il disco studio.

Per tutti coloro che ci vorranno aiutare, abbiamo pensato pacchetti di prestigiose ricompense. E a campagna chiusa, ci troveremo per festeggiare insieme questa nuova tappa nella storia della Corte. Per suonare, cantare, bere e ballare insieme, ancora una volta.

Un abbraccio,
la Corte dei Miracoli.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: