DAN VAPID & THE CHEATS: Two

DAN VAPID & THE CHEATS: Two
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
DAN VAPID & THE CHEATS: Two

Dan Vapid lo conosciamo tutti: Screeching Weasel, Riverdales e Methadones sono “solo” tre dei gruppi nei quali Dan ha suonato regalandoci album e pezzi indimenticabili. I The Cheats non sono altro che l’ultimo progetto di Vapid, nato nel 2011 dopo il definitivo allontanamento da Ben Weasel, e conseguentemente dagli Screeching Weasel, dovuto ai noti fatti di Austin.

“Two” è il secondo album dei Cheats dopo il self titled dello scorso anno che, se devo essere sincero, pur essendo letteralmente innamorato di ogni progetto di Dan Vapid, non mi è piaciuto un granché. Tutt’altra musica quella di “Two”, disco che fila via liscio come l’olio già dalla iniziale I’m a Contrarian che indirizza l’ascoltatore verso la via che ha sempre percorso Vapid: la via del punk-rock tirato in 4/4 impreziosito da quel timbro vocale che con i Methadones ha raggiunto livelli di perfezione assoluta. Come detto, il disco scorre via pezzo dopo pezzo: i punti più alti sono secondo me caratterizzati da Panic in the Streets, Invader, I Wanna Go to Machu Pichu Before I Die Face The Music, oltre che alla ballata conclusiva A Long Way.

Aggiungendo che la copertina è stata curata magistralmente come al solito dal Bucchio, chi si aspettava novità rimarrà deluso, ma chi come me adora Dan Vapid allora “Two” fa proprio al caso suo.

Tracklist:

I’m a Contrarian

Miracle Drug

Live It Down

Cold and Rainy Days

Panic in the Streets

Invader

Beaten Down

I Wanna go to Machu Pichu Before I Die

If You’re Not Happy You Should Go

Killing me With Kindness

Face The Music

A Long Way

http://danvapidandthecheats.bandcamp.com

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: