DANKO JONES con i GUNS ‘N’ ROSES

DANKO JONES con i GUNS ‘N’ ROSES
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
DANKO JONES con i GUNS ‘N’ ROSES

“This is our best album yet”. Lo dicono forse tutte le band prima di uscire con un disco, suona chiaramente scontato. Ma questa è assolutamente la prima volta in 9 anni di carriera che lo sentiamo dire a Danko Jones, e suona decisamente diverso se sentito dalla bocca del rocker canadese.
 
Si, perché la band ha dichiarato a sorpresa di avere un nuovo album pronto, BELOW THE BELT, in uscita mondiale a metà Maggio (saremo più precisi quando avremo una data definitiva). “Below The Belt” è stato prodotto da Matt de Matteo, collaboratore di lunga data della band ( ha prodotto “ We sweat blood” e “ Sleep is the enemy”). Una scelta che manifesta la volontà della band di  tornare ai suoi suoni più duri e potenti, cercando di coniugarli con l’attenzione alle armonie che caratterizza le sue uscite piu recenti. La cover dell’album è già visibile su  www.dankojones.com. (vi consigliamo vivamente di  perdere un secondo ed andare a vederla…è probabilmente la più chiara espressione della “poetica” di “Danko Jones” vista fino ad ora)
 
Come ci ricorda  il “tweet” che introduce questo comunicato, la band è appena tornata a casa dopo una estensiva tourneè Nord americana con i GUNS ‘N’ ROSES:  l’anno non poteva iniziare meglio dal punto di vista live, e continuerà allo stesso livello. Dopo un nuovo passaggio negli states da Headliner la band tornerà questa estate nei festival Europei dopo la più lunga assenza dal continente in 9 anni di carriera (dovuta appunto agli impegni negli States ed in Canada).
“We’ll be back angrier, louder and more obnoxious than ever this summer”. Parola di Danko Jones.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: