DEROZER: Live in Studio

DEROZER: Live in Studio
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
DEROZER: Live in Studio

Dopo le oltre centocinquanta date che hanno visto i Derozer sui palchi  di mezza Europa, Canada e ovviamente anche Italia per promuovere l’ultimo cd “Chiusi Dentro”, i nostri eroi ripartiranno il 13 Marzo con il “Live in Studio tour”. Tour atto a promuovere questo nuovo cd prodotto dalla Derotten records e distribuito da Venus  che ha venduto già oltre duemila copie senza alcun tipo di promozione.

Il cd è stato registrato nello studio tedesco Out-o-Space di Gottingen nell’ottobre del 2002, la particolare registrazione in presa diretta ed i pezzi suonati a raffica come in una esibizione live, danno il titolo all’album, per l’appunto, “Live in Studio”.

Non appena parte il primo brano, e come se ci si ritrovasse in uno squallido locale fumoso, inebriati dai fumi dell’alcool (e non solo), spintonati in mezzo ad una folla e, mettendo a fuoco davanti ai nostri occhi ci troviamo di fronte su di un palco il rozzo trio…. Branca Day, Alla nostra età, Canzone Ska, Chiusi Dentro… è un delirio… uno dietro l’altro sparati a raffica senza pause… neanche il tempo di respirare ed il basso di Mendez introduce 2100 e si rincomincia.. 144, Nuova Generazione, Bar, Cielo Nero, Mondo Perfetto, Mururoa…. e così di seguito tutti i migliori pezzi della band Vicentina con una chiusura di tutto rispetto  con la cover spesso in scaletta nei concerti dei Derozer: “Commando” dei Ramones.

Grazie ad una registrazione volutamente grezza (fatta su un 16 tracce analogico!) tipica dei concerti punk, si assapora tutta l’essenza e la carica sprigionata dalla band dal vivo con tanto di assoli da brivido di Seby in “Alla nostra Età” …mancano solo gli insulti di Mendez!

Ottimo acquisto, per gustarsi la potenza live dei Derozer con un grande Greatest Hits di ben ventidue pezzi, attendendo le prossime date che, tra l’altro, vedranno come novità un nuovo chitarrista “Spazza” e Seby nel nuovo ruolo di vocal-solista senza più la sua Gibson SG bianca tra le mani..

Ecco le date:

13 mar. Motion-Zingonia (BG)
19 mar. New Age-Roncade(TV)
20 mar. Aud. Flog-Firenze
27 mar. Transilavania Live-Milano
03 apr. Rock Placet-Pinarella d.C.(RA)
07 apr. Cosenza tba
08 apr. Brindisi tba
09 apr. Buddah caffè-Orzinuovi (BS)
10 apr. Tempo Rock-Gualtieri (RE)
17 apr. Deposito Giordani-Pordenone
24 apr. Mac2-Schio (VI)
 

Dimenticavo..!!! I Derozer danno la possibilità a  voi stessi di scegliere la scaletta delle prossime date..  
Manda una mail a questo indirizzo e indica i 10 brani che vorresti sentire!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: