DEVASTED: in uscita il nuovo album

DEVASTED: in uscita il nuovo album
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
DEVASTED: in uscita il nuovo album

Si intitola “HOPELESS” il nuovo album dei DEVASTED, pubblicato su etichetta One Step Records e disponibile in Italia dal 21 ottobre 2013 nei migliori negozi di dischi e nei principali digital-stores (iTunes, Amazon, Deezer, ecc.).

L’album sarà pubblicato in Germania, nelle settimane successive, dalla label MAD BUTCHER RECORDS, uno dei punti di riferimento della scena ska-punk europea.

 

A due anni di distanza dal secondo album “Never Give up”, i Devasted ritornano questa volta con un album carico di rabbia e disillusione: “Hopeless”, 30 minuti di duro punkrock, con influenze street ed un pizzico di hardcore.

Nel disco della maturità, che segna il traguardo dei loro primi dieci anni di attività, i Devasted guardano con occhi disincantati una realtà fatta di ingiustizie e disparità sociali, un tunnel senza uscita che non vede salvezza, se non nell’oblio.

“Hopeless” è un invito a non cedere alla corruzione di un mondo che ormai è perso e che sguazza nel proprio stesso fango; il messaggio della band esorta a rimanere fedeli a se stessi pur consapevoli della propria impotenza.

L’album offre ritmi serrati, parole lucide e taglienti come una lama di coltello, che pugnaleranno allo stomaco l’ascoltatore come il solo vero punkrock sa fare.

 

Nati a Parma nel 2003, I DEVASTED festeggiano quest’anno il primo decennio di vita.

La band propone una combinazione tra il suono inglese dei Clash e quello newyorkese dei Ramones, ispirandosi a gruppi come Rancid, Pennywise, Nofx e Bad Religion.

Con tre album ed un EP all’attivo, I DEVASTED hanno percorso in questi anni migliaia di chilometri in tutta Europa, condividendo il palco con The Adicts, Uk Subs, The Rabble, Angelic Upstarts,Raw Power, Strawberry Blondes, ecc.

A partire da novembre 2013, si avvierà il tour promozionale di “Hopeless”, attraverso date in Italia, Germania, Austria, Francia, ecc.

 

“Hopeless” viene pubblicato in Italia su etichetta ONE STEP RECORDS, in collaborazione con GOOD FELLAS e MANINALTO!. La pubblicazione in Germania è a cura di MAD BUTCHER RECORDS.

 

In collaborazione con: MAD BUTCHER RECORDS, GOOD FELLAS, MANINALTO!, United We Stand – Events & Promotion DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it

I DEVASTED supportano KNOW YOUR RIGHTS – Sicurezza sul lavoro e CABLE STREET BEAT

 

 

 

 

“HOPELESS” TRACK LIST 

  1. WRONG WAY
  1. WHO I AM
  1. THAT’S THE WAY I DO
  1. THE DECAY
  1. CARRY NO GUN
  1. SIAE
  1. ANOTHER DAY
  1. HEADACHE
  1. FALSE HOPE
  1. BLOOD IN MY EYES
  1. THE SPRING
  1. FOR YOU

 

 

“HOPELESS” CREDITI Prodotto da DEVASTED, MARCO MASSARENTI & ONE STEP RECORDS

Registrato, mixato e masterizzato @ SLIVER STUDIO (Parma)

Booking: Kob Records

Etichetta discografica e promozione per l’Italia: One Step Records (Forlì) – distribuito da Good Fellas

Distribuzione digitale in collaborazione con Maninalto!

Etichetta discografica e promozione per la Germania: Mad Butcher Records

Riferimenti web DEVASTED:

 

FACEBOOK FAN PAGE: https://www.facebook.com/Devastedpunk

SITO UFFICIALE:
http://www.devasted.com/


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: