DISCOMOSTRO: Mostrofonia

DISCOMOSTRO: Mostrofonia
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
DISCOMOSTRO: Mostrofonia

Discomostro, già dal nome si può capire che piega prenderà l’album, appena ho sentito di questa nuova uscita ho subito prenotato la mia copia da Professional Punkers e, appena arrivata, me ne sono pentito subito. Perché un disco del genere è illegale, perché i pensieri e le storie di Carlame (se non sapete chi è e che cosa ha fatto per la scena HC negli ultimi 20 andate dietro la lavagna, cazzo!) sono tutti da ascoltare e da vivere e perché fanculo quanto suona bene!
Avete presente quando accendete lo stereo e vi pervade una sensazione di disagio e frustrazione? Ecco se siete persone sensibili lasciate perdere sto disco, perché la musica si insinuerà nelle vostre testoline con la sua voce sgraziata e farà più disastri di un elefante in una cristalleria, pezzi come “gennaio” e “mostro” sono da pazzi, senza dimenticare dei capolavori come “cicatrici” e “ascensore”, testi da paura e arrangiamenti che rendono l’atmosfera cupa e fumosa come le splendide illustrazioni del booklet, musicisti coi controcazzi come il Morla (Merdonald’s e Guacamaya) alla chitarra, Miki e Manuel (Beer Killers) rispettivamente al basso e batteria lo accompagnano in questo viaggio che speriamo duri parecchio. E alla voce c’è lui, quello che ha segnato una generazione di kidz distruggendo batterie e cervelli con gli Skruigners (che ogni tanto fanno capolino da qualche parte), se oggi nel 2016 possiamo ancora parlare di punk hardcore lo dobbiamo sicuramente anche a lui.
Fondamentalmente un disco molto forte, sia musicalmente che concettualmente, aspetto con ansia di vederli live perché mi sa che sarà uno spettacolo.

Prodotto da Professional Punkers, registrato presso il Toxic Basement Studio di Carate Brianza, disegni dell’album di Davide De Agostini

Tracklist:

01.Hollywood
02.Cavatappi
03.Fiato
04.Cicatrici
05.Gennaio
06.Ascensore
07.Mostro
08.Passo
09.Cagliari
10.Dennis


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: