DIVIDED BY FRIDAY: Prove It

DIVIDED BY FRIDAY: Prove It
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
DIVIDED BY FRIDAY: Prove It

Ogni uscita Hopeless Records che mi trovo ad ascoltare riesce sempre a sorpendermi più della precedente.

Questo è il turno dei DIVIDED BY FRIDAY.
Che dire, se avete perso le vostre giornate ad ascoltare i FALL OUT BOY questi 4 ragazzi sapranno riportarvi con naturalezza ai tempi che furono. Infatti le linee melodiche proposte in questi 6 brani dal leader della band Jose Villanueva seguono (soprattutto nei falsetti lanciati qua e la) quanto fatto dal più famigerato collega. E questo sicuramente non è una nota negativa.Le doppie voci (curate con delicatezza e degne di una nota di merito, un po’ alla ALL TIME LOW nel brano “the dark passanger”) riescono poi a compattare a pieno una sezione musicale accademica per il genere proposto. “Growing up” il mio brano preferito, forse per quel ritornello che ti rimane impresso senza essere però semplicemente radiofonico.

Così alternando brani più rocciosi (come “Lost in Limbo”, dove emergono tutte le qualità tecniche della band) a ritmi più compassati (come nella dolce “Face to face”, con immancabile voce femminile da fare da splendido contono) riescono a convincermi a pieno.

Se vi paice il genere troverete un’altra valida band da seguire con attenzione, se avete la cresta e gli anfibi ancora ben allacciati lasciate stare senza esitazioni 😉
Voto: 7½ / 10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: