Esce un documntario di Eugene Hutz.

THE PIED PIPER OF HUTZOVINA:
RUDE RECORDS PUBBLICA NEL MONDO IL 24 OTTOBRE IL DVD DEL FILM DOCUMENTARIO DI EUGENE HUTZ
IL FILM PRESENTATO AL MILANO FILM FESTIVAL SABATO 13 SETTEMBRE

Milano 09 /09/2008

Fissata al prossimo 24 Ottobre l’uscita internazionale su Rude Records del DVD “The Pied Piper of Hutzovina”, il film / viaggio nell’Est Europeo di Eugene Hutz, istrionico leader dei Gipsy Punk rockers Gogol Bordello alla ricerca delle radici della musica gitana.

Il film nasce da un viaggio della regista Pavla Fleischner a Praga nell’estate del 2004, durante il quale la video maker incontra e si innamora di Eugene Hutz. Stregata dalla sua energia e dalla sua verve musicale, nel tentativo disperato di conoscerlo meglio decide di realizzare un film su di lui.
“The Pied Piper of Hutzovina” segue Eugene e Pavla mentre attraversano in auto il paese d’origine di Eugene, l’Ucraina. La storia di due persone che viaggiano assieme ma su binari molto diversi. Lo scopo di lei è la riscoperta di un amore dimenticato, quello di lui è la riscoperta delle proprie radici. Lungo la strada, lei spera di trovare l’amore; lui spera di trarre un’ispirazione per la sua musica da quella cultura gitana che è determinato a preservare.
La ricerca è estremamente coinvolgente, ed il viaggio li porta ad attraversare la barriera orientale dell’ Europa fino a spingersi agli estremi confini della Siberia.
Il risultato è un ritratto intimo di una regista con la passione per il suo soggetto e di un musicista punk con il profondo desiderio di rivisitare il proprio passato.
Il viaggio costituirà un banco di prova per il loro rapporto e un’occasione di confronto sulla percezione della musica che entrambi amano.

Dopo numerosi riconoscimenti internazionali “The Pied Piper of Hutzovina” arriva a Milano nell’ambito del Milano Film Festival, in programmazione il prossimo sabato 13 settembre in Piazza del Cannone a Milano (Parco Sempione) all’interno della rassegna “Gipsy Movies”.
Alla proiezione sarà presente la regista, Pavla Fleisher, mentre lo stesso Eugene (al momento in tournee in Sud America) ha lasciato un video-messaggio sul sito del festival
http://www.milanofilmfestival.it/programma_2008/gipsy.php

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Finley e Alleanza Nazionale.. No, grazie.

Next Article

SZIGET FESTIVAL 2008 - Parte prima

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.