ESKAKEO: il video di Mis palabras

ESKAKEO: il video di Mis palabras
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ESKAKEO: il video di Mis palabras

Eskakeo è un gruppo rock spagnolo, con base in Galizia, nella provincia di A Coruña.

Il suo percorso è cominciato nel 1995 per un’idea di Javi Pita, chitarrista e principale autore di parole e musica per i pezzi della band.
Nel corso degli anni la formazione è cambiata diverse volte ed oggi il gruppo è composto da Maki Dell’Aglio, italiana residente in Spagna, al microfono, Javi Pita e Cächi alle chitarre, Edu Aneiros al basso e Tony Prego alla batteria.

Lo stile del gruppo è un hard rock che si rifà al rock spagnolo con tocchi metal e punk e testi rivendicativi più che altro a sfondo sociale. Sì, consideriamo che un solo stile rinchiuda la creatività e ci lasciamo guidare dall’ispirazione personale e alla fine vengono fuori temi dallo stile tipicamente “eskakeato”, il nostro. Per la cronaca il verbo spagnolo “escaquearse” che suona “eskakearse”, significa sottrarsi agli obblighi imposti.

Il campo d’azione è la Spagna, anche se non disdegna farsi conoscere oltre frontiera, laddove si accetta che il rock può esistere anche in una lingua diversa dall’inglese 🙂

 

Attualmente ha pubblicato il videoclip del single Mis palabras (Le mie parole), che parla dei problemi che può dare un carattere sincero e senza peli sulla lingua, che va oltre le consuetudini e non accetta soprusi, nel nostro caso poi lo risolve con gli amici e il rock’n’roll.

Link al videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=_JDrymULImk

Pagina web ufficiale: www.eskakeo.com

Facebook: www.facebook.com/eskakeorocanrol

Gruppo FB: www.facebook.com/eskakeorock

YouTube: EskakeoRock


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: