Estroversa intervista a Spike Polite frontman dei Sewage

Estroversa intervista a Spike Polite frontman dei Sewage
A cura di   |     |  
 5 Commenti

In alcuni momenti mi sembrava di essere tornato alla Londra fine ’80 inizi ’90 e di parlare direttamente con Sid Vicious…Spike Polite, anche se americano, è la mera rincarnazione, di colui che ha trovato un posto nei libri della storia punkrock…basta leggere per farsene un idea…e capire!!

10557200_10152558555609800_6299609619260861002_n

Bevenuti nella Repubblica delle banane (Italia), dove avrà inizio il vostro tour europeo, ma soprattutto benvenuti su punkadeka web magazine!

Grazie Punkadeka, siamo contenti di suonare in Italia, speriamo solo che i miei capelli reggano…!!!Ho letto che l’Italia è dove il Generale celtico Brenno mise a sacco Roma!! Ebbene si Mr Polite, si sta parlando del 400 a.C., ora siamo nel 2015 ma non è cambiato poi molto, a metterci a sacco…!!!

Ho letto la biografia di Mr Spike, Un passato fatto di alti e bassi sia a livello musicale che personale, se posso permettermi, cambieresti qualcosa o rifaresti tutto?

L’unica cosa sulla biografia di Mr Polite, è il rammarico di non aver realmente fatto tutte quelle cose che la polizia ha affermato che io abbia fatto. Sicuramente la punizione che ho ricevuto è stata di gran lunga superiore, paragonata al crimine che mi imputano di aver commesso. Tutto questo ha trasformato un qualcosa di negativo in un qualcosa di positivo…ora per dire, sto facendo uno show televisivo chiamato GOTHAM nelle vesti di un giovane punkrocker in stato di arresto in GCPD! In prigione ricordo, che una volta ho dovuto fermare i miei compagni arrabbiati, che cercavano di uccidere un ragazzo gettandolo giù dalla tromba dell’ascensore, mi è dispiaciuto fermarli perchè a quella persona gli è stato permesso di ferire altra gente in seguito.

Avete partecipato a diverse pellicole del cinema americano, girato pubblicità della Sony, siete stati al David Letterman Show, etc…calcolando la vostra storia da streetpunk, tutto questo, diciamo, “successo”, vi ha portato giovamento o vi sentite sempre e comunque dei veri punk indipendenti?

Le opportunità lavorative, sia con i film che con i Sewage sono state tante, è troppo bello lavorare facendo affidamento sul proprio talento, ci ha ripagato, dando risalto a me e a tutta la band. Credo che adesso siamo considerati un “cult”, detto da Jhon Gabriele, colui che ha filmato il video dei Sewage questa primavera.

Quale è il vostro miglior album?

Il nostro miglior album è quello che stiamo scrivendo adesso, ma sono favorevole anche alle ultime 4 canzoni del primo album.

I tempi di preparazione cosi lunghi per la scrittura di un album, sono dovuti da una scelta o dipesi da esigenze emerse strada facendo?

Le principali etichette, esistono da prima che internet diventasse popolare, sicuramente internet è un importante veicolo pubblicitario di questi tempi, oramai la musica è tutta computerizzata e sintetizzata e fatta a misura per icone come Lady Gaga o Beyonce. È inevitabile poi che la tecnologia e tracce di informatizzata distruggono la musica e l’arte.

Il fare divertire suonando, continua ad essere il vostro unico obiettivo, o con la maturità sono arrivati altri tipi di ideali?

Io suono musica per intrattenere la gente cercando di farla divertire. Si, sono maturato come musicista, il che mi ha aiutato a perfezionare la mia arte,  inoltre puntiamo a riempire tutti i locali dove saremo presenti con i nostri fan pogando allegramente tutti insieme.

Attualmente per ognuno di voi, il progetto più importante è Sewage? O qualcuno di voi dentro, sa di fare più parte di altri progetti?

Nella band ognuno rispetta le opinioni dell’altro.

1367554493_Sewage-SewageUna curiosità, avete avuto offerte da major?

Si, hanno cercato di fotterci molte volte, anche MTV. L’ultimo concerto dei Sewage fu quando morì GG ALLIN il 27 giugno 1993. La Rock’n Roll Hall of Fame mi ha inserito nel loro documentario girato sul Punk Rock e sono stati girati filmati su 3 nostre canzoni che sono comparse poi a Londra e New York in luoghi dove ebbe inizio il movimento punkrock. Ena Kostabi era manager dei Sewage nel ’90 e insieme all’ Entertainment Attorney Steve Gabe ci fecero firmare un contratto, registrare e essere filmati mentre suonavamo “Rock’n Roll Revolution” per ABC/DISNEY, in una televisione commerciale per la produzione di un film di Spike Lee dal titolo “Summer of Sam”. Kostabi fece partecipare MCA ad un nostro show del venerdì sera al CBGB, Zazoo Production, dal Giappone riprese lo show e lo mandarono in onda in una tv locale giapponese, ci spedirono anche nel deserto dell’Arizona per fare una pubblicità della Marlboro. Attualmente la Tokyo Broadcast Service(network tv) sta realizzando un reality show nell’appartamento di Spike e Annette e il prossimo 22 Maggio i Sewage e i Danse deSade si esibiranno al leggendario Trash Bar per i telespettatori Giapponesi. Dedicated Lane Productions ha realizzato un documentario reale su Spike Polite e i Sewage, intitolato “Spike Resurrected”. Prima che i Sewage partiranno per il tour, qualche grande rete, potrebbe benissimo avere inserito i Sewage in uno dei loro show.

Della musica di oggi, apprezzate il modo di diffusione libero, o era meglio in passato?

La musica di oggi  migliorerà quando tutti canteranno le canzoni dei SEWAGE. Siamo noi oggi a modellare il futuro… chissà se un giorno qualche artista di musica computerizzata non cercherà di ottenere la “Street Celebrity” facendo una cover Sewage.

Vi da fastidio se vi etichetto come nuovi Germs?…sensa piano quinquennale ovvio.

Mi piacciono I GERMS. Mi identifico molto in Sid Vicious (lo sapevo io), lui è venuto a travarmi nella mia casa di NYC. I Ramones, Cheatah Chrome dei Dead Boys e anche i Plasmatics, tutte  persone che hanno collaborato con la band e che mi hanno conosciuto personalmente…Sid Vicious è solo uno spirito.

Spike Polite 


Commenti (5)

  1. Joe Zarlingo ha detto:

    e queste date italiane dove si possono vedere?

  2. Paolo Antidormi ha detto:

    5 giugno sono a Milano per il loro tour

  3. Deka ha detto:

    http://www.punkadeka.it/sewage-a-giugno-per-la-prima-volta-in-italia/
    [img]http://www.punkadeka.it/wp-content/uploads/2015/04/11148723_986783101331704_8159788771658814204_n.jpg[/img]

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: