Ex Presidenti: nuovo video in streaming!

Ex Presidenti: nuovo video in streaming!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Ex Presidenti: nuovo video in streaming!


Gli Ex Presidenti e le Foxy Ladies presentano il videoclip “Aggressive (Rugby Remix)”.

Gli Ex Presidenti, surf punk band di Modena, hanno realizzato il videoclip “Aggressive” con la collaborazione delle Foxy Ladies, neonata squadra di rugby femminile.
Guarda in anteprima il video in streaming su Punkdeka.it!

Presentazione del nuovo videoclipAGGRESSIVE (RUGBY REMIX)
Domenica 30 Settembre, ore 17:30
c/o campo da rugby di Formigine (MO)
Via Monsignor Cavazzuti

“…se uno va in Irlanda torna a casa contagiato per forza da qualcosa… o è la birra… o è il rugby.” Con queste parole Lara ha iniziato il discorso con cui mi chiedeva se fossi interessato a girare un videoclip della mia band con le Foxy Ladies.

Aveva appena messo in piedi una squadra femminile di rugby con l’aiuto del Formigine Rugby, le Foxy Ladies appunto, ma le servivano ancora nuove reclute: occorreva pubblicizzare il progetto.   Avendo lei un passato da dj radiofonico ed io uno da rugbysta, doveva essere una diretta conseguenza che le Foxy Ladies apparissero in un videoclip degli Ex Presidenti.

Non bisognava nemmeno pensare quale fosse la canzone più adatta: “Aggressive”, letta all’inglese e all’italiana, sì, proprio quella che parla delle ragazze aggressive!  
Nell’arco di un paio di mesi prendo accordi sulla location, sulle attrezzature e poco altro… preparo la sceneggiatura con l’aiuto di Elena… in quest’avventura al femminile non poteva che esserci una camerawoman!
Sono elettrizzato all’idea di poter avere la mia seconda esperienza come regista di videooclip.  
Arriva il gran giorno: si gira! Ritrovo ore 13:30 di Domenica 8 Luglio presso il campo da rugby di Formigine… probabilmente è la giornata più calda dell’ultimo decennio e le pesanti divise da rugby non ci risparmiano, ma la luce è bella ed il cielo di un azzurro intenso. Basta iniziare a girare le prime scene ed il divertimento che pervade tutti i partecipanti fa passare un pò in secondo piano il caldo record.   Le scene sono tante, non bisogna perdere tempo. Tra mischie, ruck, touche ed un alquanto improbabile concerto in mezzo al campo dove infuria la lotta per la palla ovale, tutto fila liscio e alle 18:30 ci manca solo l’ultima scena, quella nella quale noi Ex Presidenti impersoniamo il nostro alter-ego femminile e da “procaci” cheerleader ammicchiamo a noi stessi in versione originale.   Vacanze di Agosto passate a montare e finalmente, il 30 Settembre, in pieno clima “mondiali di rugby 2007” che pervade un pò tutti, presenteremo al campo di Formigine il frutto di tanta passione e creatività.   Siete tutti invitati! Il terzo tempo è a base di birra e salsicce! 😉
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: