ALL FALL DOWN: Feels Like Forever

ALL FALL DOWN: Feels Like Forever
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ALL FALL DOWN: Feels Like Forever

Gli All Fall Down sono un trio di Viareggio e “Feels Like Forever” è il loro EP di debutto (Lonely Raven Records, Let’s Goat Records e Monster Zero Records).
La formazione non è altro che quella dei The Reginas, ma il concetto di band è quasi del tutto cambiato.
Per chi non le conoscesse, le Regine facevano un pop-punk in stile Riverdales, Lillingtons e Teen Idols: dei tempi che furono è rimasto ben poco.

L’EP si apre con Out of Mind che, dopo un’intro che ricorda lo stile di Reginas e Kill That Girl, parte velocissima e incazzatissima (più vicina all’hardcore melodico che al punk-rock a cui il trio ci aveva abituato).
La successiva Never Ends mi porta alla mente Salt dei Good Riddance, con il suo palm muting aggressivo e il continuo passaggio dal 4/4 a “tupa-pa-tupa, ritmiche che non cambiano nella conclusiva You.
Anymore Phantoms invece mantengono quello stile di punk-rock più vicino al Ramonescore, anche se i suoni e le intenzioni sono sicuramente diversi.

“Feels Like Forever” è un EP veramente ben fatto. I pezzi sono belli e potenti e rimangono in testa sin dal primo ascolto.
Forse poteva esser fatta qualcosina di più a livello di cura del suono, ma questo non cambia il mio giudizio più che positivo su un EP che consiglio vivamente a tutti.

Tracklist:

Out Of Mind
Never Ends
Anymore
Phantoms
You


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: