Filippo Andreani: nuovo disco AUTOPRODOTTO in arrivo!

Filippo Andreani: nuovo disco AUTOPRODOTTO in arrivo!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Filippo Andreani: nuovo disco AUTOPRODOTTO in arrivo!

Leggo sulla pagina di Fil queste belle righe, le mie orecchie abituate fin troppo bene e coccolate dai tanti dischi che come sempre consumo non vedono l’ora di ascoltarlo!

AUTOPRODUZIONE:

Ho finito di scrivere le canzoni per il mio prossimo disco.

Ci sono dentro molti miei ricordi, soprattutto legati all’epoca delle interminabili partite a tedesca. C’è dentro Andrea Gallo, santo; Claudio Spagna e Signorini; Beppe Viola; il 4 Maggio di Torino ed una figlia alla quale insegnare che c’è chi non muore mai; ci sono piccole, incredibili, storie d’amore. Vere, mica da film americano; c’è dentro Michele Moretti che non saluta; c’è il figlio di Anna Best, che si vede già – benché sia bambino – che avrà un futuro glorioso a 300 miglia da casa.

E dentro ci siamo NOI. Questo è un disco che ci appartiene.
L’appartenenza è una forma alta e pulita di proprietà. È una coincidenza perfetta tra quello che si è e quello che si ha. Infatti, senza di NOI questo disco non esisterebbe. Senza le nostre strade, senza i nostri palchi traballanti, senza la nostra innata capacità di trovare poesia nella semplicità.

Questo disco è NOSTRO.
E per NOSTRO intendo di TUTTI quelli che hanno sognato con me intorno a “La prima volta”; di tutti voi che mi aspettate per cantare insieme; di voi che mi seguite e mi fate sentire importante; di voi che mi avete battuto le mani; di voi che mi scrivete cose che mi lasciano senza parole.

Per questa ragione, ringrazio chi si è fatto avanti (o sta sondando il terreno) per proporsi come discografico.
Ma la parola d’ordine resta una:

AUTOPRODUZIONE.

Scusate, ma è uno stile di vita.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: