FIVE BECOMES FOUR: Vuoto.Cosmico

FIVE BECOMES FOUR: Vuoto.Cosmico
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
FIVE BECOMES FOUR: Vuoto.Cosmico

Siete amanti del pop-punk stile Yellowcard/Simple Plan e vi gusta pure l’hardcore melodico californiano?

Beh se la risposta fosse affermativa direi che i Five Becomes Four potrebbero fare al caso vostro! La band ferrarese (nata come cover band) nel corso degli anni ha cercato la propria strada, trovandola in lidi tutto sommato melodici e carichi di adrenalina.

Il pop-punk d’altra parte si sa, in Italia ha sempre il suo fascino (notare le miriadi di band appartenenti alla scena), proprio per questo motivo non è certo strano trovarsi a che fare con l’ennesimo nome venuto allo scoperto dal nulla. “Vuoto.Cosmico” è una produzione che lascia soddisfatti a metà, come la stessa tracklist verrebbe da dire, vista la scelta di proporsi in italiano e inglese in ugual misura.

Una scelta che ovviamente ha posto limiti al progetto, elevando la band a solida realtà quando si propone in lingua inglese e decisamente scontata e standard in lingua madre.Musicalmente i musicisti prendono spunto dalle classiche sonorità di casa Fat Wreck, ammorbidite con abbondanti dosaggi di melodie e trame rock capaci di dare il giusto pathos al tutto.

Sul fronte vocale si notano alcuni problemi di pronuncia sul fronte brit, mentre tutto fila liscio come l’olio ogni qualvolta venga chiamata in causa la lingua madre. Un disco semplice e onesto che ci mostra una band che ha davanti a sé il cartello “work in progress”, non resta altro che lasciarli lavorare con calma in attesa di sviluppi più convincenti.

5/10

 

Tracklist:

01 Bregoli

02 Coca Havana

03 Uomo invisibile

04 My Special Day

05 Alone

06 What’s Your Name

07 Wake Up

08 Save Me

09 Via da qui

10 Shout

11 Uno di noi

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: