Garage: apre un nuovo locale a Milano.

Garage: apre un nuovo locale a Milano.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Garage: apre un nuovo locale a Milano.

GIOVEDI 4 OTTOBRE,

SERATA DI INAUGURAZIONE PER UN NUOVO LOCALE A MILANO

IN FONDO A VIALE MONZA.

GARAGE

SARA’ IL NUOVO CLUB DEL 2007/2008…

CONCERTI E DEEJAY SET DAL MARTEDI’ ALLA DOMENICA

Si parte con la serata lancio

del dj set al Garage

sempre doppi appuntamenti

con doppia carica

con un doppio dj set

DA GIOVEDI’ 4 OTTOBRE

DEBUTTA ILGARAGE

Viale Ercole Marelli 280,

Sesto San Giovanni (MI)

ORARI APERTURA 21.30

ORARI INIZIO CONCERTI 22.00

Per la serata di inaugurazione

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ASSOCIATIVA

5 € Tessera di membro dell’Associazione Culturale Garage

con validità da ottobre ‘07 a luglio ‘08.

INFO LINE 02 26224907

www.garage-milano.it

E’ in Viale Ercole Marelli 280, ovvero Sesto San Giovanni.

Ma se avete presente dov’è la stazione metropolitana di Sesto Marelli, se sapete dove finisce viale Monza, beh, avete capito dov’è il Garage (ex Rock House), avete capito che in pratica si sta parlando di un nuovo locale accessibilissimo e con una posizione strategica per la sua vicinanza alla fermata metrò di Sesto Marelli (50 metri).

E’ anche per questa ragione che si è deciso di fare finire i concerti entro la mezzanotte, ora in cui il servizio metro è ancora disponibile.

Garage dunque entra a far parte della scena dei club milanesi.

Lo fa con una programmazione serrata, che prevede tutte le sere l’accoppiata concerto + deejay set.

E il deejay set questa volta non è un riempitivo.

I deejay set saranno affidati una volta al mese a un ospite straniero, con la volontà di creare un evento all’interno dell’evento musicale della serata.

In più ci sarà un’attenzione particolare ai deejay al femminile. Tutte le settimane al banco dei dischi la faranno da padrone le donne.

Ci sarà inoltre un appuntamento mensile con i deejay della radio rock più in voga in Lombardia; Rock FM.

Tutto questo a prezzi contenuti; 5 euro per la tessera annuale più un biglietto che al massimo, per le serate in cui ci saranno concerti, raggiungerà i 10/12 euro.

Il genere del locale? Rock, in prevalenza.

Ma ci sarà spazio per il punk, i deejay set di black music e reggae (con il duo al femminile Ukku Beat), i deejay set di funk e hip hop (a cura di Club Dogo).

Si parte giovedì 4 ottobre con doppio appuntamento con due deejay set.

Uno con un ospite di caratura internazionale (a cura di Infadels, quintetto di East London, la cui proposta è quella di aggiornare lo spirito del rock delle origini – Stooges e Rolling Stones su tutti – con ritmi più ballabili e sonorità elettroniche dal sapore anni 80), l’altro con Morgana, conosciuta figura della scena rock e front band delle Bambole di Pezza.

Venerdì 5 ottobre invece in cartellone ci sarà prima un concerto (Madame X, gruppo italiano dall’’ispirazione noir, che mischia i Suicide e lo space pop) seguito dal deejay set a cura di indie rock.it, una delle webzines più seguite degli ultimi tempi.

Sabato 6 ottobre ancora doppio appuntamento con il deejay set dei Cazals (nuovo gruppo anglo italiano supportato calorosamente dalla bibbia dell’indie rock oltremanica;NME) e deejay set di Pulling Teeth.

Domenica 7 infine, per chiudere la settimana di inaugurazione del nuovo locale milanese, concerto con Nine e Path Of No Return.

Da segnalare, tra i prossimi appuntamenti al Garage i chiacchieratissimi Handsome Furs (della sempre più strabordante e importante scena canadese; il 18 ottobre), Against Me (punk, indie e folk dalla Florida; il 19 ottobre).

I PREZZI DELLE PRIME SERATE

il 5 ottobre, 5 euro

il 6 ottobre ingresso gratuito

il 7 ottobre, 10 euro

LE SCHEDE DEGLI ARTISTI COINVOLTI NELLA PRIMA SERATA

INFADELS (Dj set)
Gli Infadels rompono i timpani dei loro fan di tutto il mondo dal 2006 con un electronic rock ’n’roll noise, che i cinque inglobano nello loro primo LP “We are not the Infadels”.

Dividendo il palco con gruppi come Hard-Fi, Prodigy, Faithless, gli Infadels ci mettono poco a crearsi la reputazione del più selvaggio ed energico rock ‘n’ roll show degli ultimi tempi! E a chi li chiede cosa bisogna aspettarsi da loro rispondono solo “Canzoni col fascino di un pazzo che canta qualcosa di malato, che ti fa venir voglia di unirti al circo della pazzia”.

Qui si propongono in dj set per farci ascoltare e ballare il sound che più gli entusiasma.

Saranno accompagnati da quelle che saranno le presenze fisse, le anfitrioni dei giovedì del Garage: Dj Donut e Morgana.

DJ DONUT
Cantante del gruppo milanese Fou, nei suoi Dj set esprime tutta la sua passione per i suoni del periodo a cavallo tra i 70s e gli 80s: dalla no-wave fino al midwest e al kraut-rock tedesco, passando per tutto quello che è post e dark punk. Insomma, di tutto e di più fino ad arrivare all’electro e all’indie di oggi.

MORGANA
Wanna have fun? Il dj set di Morgana è in linea con il personaggio che ben si conosce per le sue velleità musicali (è la chitarrista delle bambole di pezza): la bella dj infatti si prodiga in performance all’insegna del rock più tradizionale ed eterogeneo, spaziando nel tempo e nelle sfumature del genere. Stay tuned.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: