GBH Italian Tour 2009

GBH Italian Tour 2009
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
GBH Italian Tour 2009

G.B.H. ovvero una delle band più sincere e senza compromessi che il punk abbia mai visto nella sua storia.

http://www.myspace.com/gbh

19 nov Circolo Magnolia
20 nov Forte Prenestino
21 nov Rock Planet

GBH si formano nel 1979 a Birmingham, Inghilterra, con il nome Charged Grievous Bodily Harm (Charged G.B.H.), che nella costituzione inglese sta per gravi lesioni personali. Il primo album “City Baby Attacked By Rats”, realizzato nel 1982 ha da subito ottenuto un inimmaginabile successo, e il seguente “City Baby’s Revenge” non ha fatto altro che confermare il potenziale di questa band: grezzi, veloci ed liriche estremamente impegnate, che non risparmiano nessuno… una band così non poteva che lasciare il segno!

Da quasi 30 anni gli G.B.H. non fanno altro che girare il mondo in lungo e in largo, dagli USA al Brasile, dal Giappone all’Israele e sfornare ottimi album, l’ultimo dei quali “Ha Ha” (Go Kart/2002) è stato definito dalla stessa band il migliore degli ultimi 10 anni.

Il loro sound è ormai un marchio di fabbrica: hardcore punk rumoroso e distorto, come solo loro sanno fare. Band come Nirvana, Sepoltura, e addirittura Slyer li nominano come una delle loro più importanti influenze… una band così è da vedere, almeno una volta nella vita!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: