GENERATION 84: Let’s Do It! EP

GENERATION 84: Let’s Do It! EP
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
GENERATION 84: Let’s Do It! EP

Ad aprile di quest’anno è uscito per la nostrana Indelirium Records “Let’s Do This”, il nuovo EP dei Generation 84.
Il quintetto belga è un’assoluta novità per il mio stereo, ma andando a fare qualche ricerca scopro con piacere che non stiamo parlando degli ultimi della lista: attivi dal 2010, molte date importanti alle spalle e due uscite discografiche (“Generation 84 EP” del 2010 e il full length “Regardless of What is Right” del 2012) fanno dei Generation 84 una più che gradita scoperta per le mie orecchie.
Il nuovo EP “Let’s do it”, disponibile in 10″, si forma di 5 pezzi punk-rock/hc melodico di ottima fattura.
Di primo impatto pezzi come Trying to Belong The Backfire Effect (dal riff di chitarra in pieno stile Bad Religion nuovo millennio) colpiscono per la loro velocità e la loro potenza, così come Childish Game, il pezzo più punk-rock dell’intero EP che mi riporta agli Afi dei tempi di “Sing The Sorrow”.
Take it to The Floor, con i suoi ritmi incalzanti e le linee di basso in rilievo rispetto alle chitarre potrebbe stare benissimo in “The Unraveling” dei Rise Against, mentre la conclusiva Production Line, molto più melodica (growl finale a parte), rappresenta la classica ciliegina sulla torta.

Per chi come me non conosceva i Generation 84, l’ascolto di questo EP non potrà non essere accompagnato da giudizi più che positivi.
Band europea da tenere sicuramente sott’occhio.

Tracklist:

Trying to Belong
The Backfire Effect
Take it to The Floor
Childish Game
Production Line


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: