GET DEAD: Honesty Lives Elsewhere

GET DEAD: Honesty Lives Elsewhere
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
GET DEAD: Honesty Lives Elsewhere

Uscito 3 anni dopo l’ultimo LP Bad News, Honesty Lives Elsewhere è il nuovo album della band californiana Get Dead targata Fat Wreck Chords.

Se siete di casa e avete presente le scorse uscite della band, non troverete grosse sorprese, il sound è rimasto sempre quello: un punk più o meno acustico tendente al rock ‘n’ roll condito da una voce graffiante portata all’eccesso.
Si inizia subito alla grande con Silence, pezzo incalzante con un ritornello abbastanza catchy, e si prosegue sulla stessa linea con Choke e Grandiose. I testi si riferiscono quasi esclusivamente a vicende personali, come il rapporto con la ragazza di She’s a Problem, o le riflessioni di Copper to Gold.
Se siete come me, ovvero uno di quelli che quando si tratta di musica mette in gioco tutta l’emozione possibile, ci scommetto le chiappe che la voce particolarmente roca vi prenderà e cullerà fino alla fine dell’album senza nemmeno farvi accorgere dello scorrere del tempo. E proprio alla fine dell’album si trova la perla dei ragazzi di San Francisco: Ordnance trasforma l’intro di pianoforte in un malinconico singalong acustico, che poco a poco sembra rassicurarci nonostante tutte le difficoltà della vita e non ci fa sentire soli. Dopotutto il punk rock serve a questo no?


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: