GIUIS against H-NITI

GIUIS against H-NITI
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

GIUIS  against  H-NITI

E’ bello vedere come la scena si muova e cerchi sempre nuove soluzioni per produrre le giovani band e questo consorzio Italia Punk che vede assieme varie distro e label è uno dei tanti esempi.
Ad aprire lo split sono i Giuis che provengono da Trento con un gradevole Hc melodico cantato in italiano figlio della scuola californiana. Ottima registrazione, grande grinta e testi socialmente impegnati venati di una “sottile” ironia che alimenta ancor di più il loro valore: grande impegno ma scarsa originalità. Non li conoscevo prima e sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa loro prova e spero di poterli vedere al più presto dal vivo.  

La seconda band dello split sono gli H-Niti (solo ora ho capito il doppio senso del nome!) provengono da Milano e sono dediti ad uno sporco punk rock figlio della scuola inglese e cugino alla lontana della Italian way of punk (Punkreas, Peter Pank). Anche qui ritroviamo la stessa grinta e impegno (anche politico) dei loro compagni di split e le loro canzoni scorrono via gradevolmente facendoti venire voglia di rimettere la compilation da capo per risentire entrambe le band. Purtroppo anche qui vale quanto su detto: grande impegno ma scarsa originalità. A me non piace l’idea dell’ “Against” quando si fà uno split…la scena ha bisogno di unione e quindi anche con il linguaggio cerchiamo di mantenere unità e voglia di combattere, cosa che entrambe le band hanno dimostrato. Il progetto Italia Punx (a cui vanno i miei più sinceri complimenti) vede collaborare insieme : Boomerang Records, Audiotorture distributions, Bar-H autoproduzioni, Ritchie Records, Take Away Distro & Records, In Delirium Records, Zk Ostia, Milano hardcore, InsideOut Rrecords, Kimera Records e Zibra Distribuzioni…e spero di non aver dimenticato nessuno (e se lo ho fatto scusatemi). Voto: 7 + (Dicevano una volta gli Sham 69: If the kids are united…beh vale ancora oggi!!)TracklistGIUIS

  1. Festa Nazionale
  2. Sera del Venerdi
  3. Dimenticala
  4. Pomodoro gigante
  5. Non ti ricordi come si fà?
  6. La scatola magica

H-NITI

  1. Automa
  2. Nella Notte
  3. Pietre e sassi
  4. I Governanti
  5. Ciò che resta
  6. Bella troia


    Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >