Gli IMPOSSIBILI: Il Nuovo Album

Gli IMPOSSIBILI: Il Nuovo Album
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Gli IMPOSSIBILI: Il Nuovo Album

Attivi dal 1994 i Milanesi “GLI IMPOSSIBILI” sono al pari dei Punkreas, Derozer, FFD, da considerarsi band essenziale e protagonista della seconda generazione Punk Rock nazionale. Il trio composto da Araya (voce e chitarra), Klaus (basso elettrico e cori), Matteo (Chitarra e cori), Daniele (Batteria) è alimentato da una grandissima passione per i Ramones e questo si apprezza anche in questo loro nuovo album che mostra anche una nuova maturita’, essenziale per una band che da anni invade la penisola e non solo.

Alle loro ormai classiche linee melodiche e al suono aggressivo di Araya, si affiancano i testi più impegnati e maturi del loro repertorio.

Dopo l’ultimo “Ve le suoniamo ancora”, esce a giugno l’album : “Senza Ritorno”. Disco autoprodotto, registrato al Massive Arts Studio e al Saman Studio da Dario Emari ( della Tre Accordi Rec. ed esperto del genere punk).

Composto da 13 pezzi veloci, sempre sulla linea degli ultimi due LP, alterna tracce più soft come:”Ilaria”, “Laura”, “La mia ragazza 3.20” in puro stile Impossimania, album culto per la Band, e tracce impegnate come: “Multinazionali”, “Paura di reagire”, “Utopia”, “No nazi”.

Ci sono poi alcuni brani autobiografiche come: “Alice” e “Sangue freddo” (quest’ultima sull’Hockey, uno sport amato da Araya) o “Elicicoltura” un pezzo direttamente tratto dal racconto dell’orrore: “L’uomo che studiava le lumache” di Patricia Highsmith.

Due tracce sono invece molto ironiche , parlano di argomenti attualissimi la situazione della città di Milano oggi (periodo pre elettorale), che rispecchia in generale come sono le grandi città italiane: “Milano”; e la malattia sempre più diffusa del gioco d’azzardo legalizzato: “La febbre del gioco”.

Per finire c’è la cover rivista in chiave impossibili di Franco Battiato:”Voglio vederti danzare”.

Gli IMPOSSIBILI sono in cerca di date per promuovere il nuovissimo e consigliatissimo album.

Contatti, Ascolti, Video, Live ed altro ancora li trovate nella pagina MySpace segnalata al link sotto:


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: