GUTTERMOUTH: Gusto

La band di Hunington Beach a poco più di un anno dall’uscita della loro prima prova per Epitaph Records dopo lunga militanza su Nitro purtroppo ci offre un’altra, a malincuore mi tocca dirlo, deludente prova. Sono una delle band punk più amate dal pubblico italiano perchè durante le loro prove live hanno sempre saputo trascinare i ragazzi ma purtroppo sia in “Covered with Ants” che in “Gusto” non sono riusciti a trasportare la loro energia in studio. Se il primo album su Epitaph non aveva ricevuto critiche positive e tutto sommato in quell’album lontanamente si poteva ancora riscontrare il loro classico sound in questo nuovo album veramente sembra di trovarsi davanti ad una band completamente differente. Tutto l’album è all’insegna del pop-punk più smielato e mite. Veramente spaventosa e preoccupante la metamorfosi che Mark e compagni hanno subito. Solitamente questi cambiamenti cosi repentini li abbiamo visti in band che sono passate su major (vedi Blink182) ma è totalmente inspiegabile una perdita cosi repentina di velocità, potenza e energia soprattutto visto che sono entrati a far parte della scuderia Epitaph da sempre garanzia di ottimo punk. Ci sono solo poche tracce come “Camp Fire Girl” o “Walk of Shame” in cui si può trovare il loro vecchio stile. Una prova deludente e sconfortante che ci fà prospettare a breve termine, se è veramente questo quello che ormai riescono a produrre, la fine di un grande gruppo come i Guttermouth…quanto rimpiango i tempi di “Gourgeous” e pensare che sono passati solo tre anni…
Voto 4 (Album senza ne capo ne coda, 14 tracce registrate senza alcuna convinzione)
TRACKLIST
1. Camp Fire Girl #62 2. Scholarship In Punk 3. Gusto 4. Vacation 5. Contagious 6. Pee In The Shower 7. Walk Of Shame 8. My Town 9. Contribution 10. Foot long 11.Looking Out For #1 12.Twins 13.My Girlfriend 14.Lemon Water

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

THE MANGES: All Is Well

A distanza di 4 anni dall’immenso “Bad Juju” tornano i Manges con il nuovissimo “All Is Well” uscito poche settimane fa…

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.