GUTTERMOUTH: New Car Smell Ep

Tornano i Guttermouth e lo fanno con un nuovo Ep intitolato “New Car Smell”, uscito il 25 novembre scorso per Rude Records.
La storica punk-rock band di Huntington Beach ci regala un Ep completo, formato da pezzi tirati come Perma Walkabout, Mail Order Bride The Human Mulligan, quest’ultima in pieno stile Bad Religion, e da pezzi più prettamente punk rock come l’iniziale Spud Like Torso e la title track, traccia che si fa preferire per la sua semplicità e immediatezza.
Melodia e velocità caratterizzano l’ultima fatica dei Guttermouth e questi due elementi si ritrovano particolarmente in Soundtrack to the End of the World, pezzo che merita una menzione particolare perché le canoniche e ironiche linee canore di Mike Adkins riportano direttamente agli anni di “Covered With Ants”, secondo il sottoscritto il picco della carriera discografica del controverso quartetto californiano.
Con “New Car Smell” i Guttermouth dimostrano ancora una volta di essere una delle più sottovalutate band d’oltreoceano, e che, alla soglia dei 50 anni, hanno ancora tantissimo da dire. Il tutto senza mai cadere nel banale e nello scontato.
Ep da avere a tutti i costi.

Tracklist:

Spud Like Torso
Soundtrack to the End of the World
New Car Smell
Perma Walkabout
Mail Order Bride
The Human Mulligan