H.I.V.: Vegeance

H.I.V.: Vegeance
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
H.I.V.: Vegeance

Gli H.I.V. (Hardcore Immortal Violence) sono una band della “Torino Hard Core”, in attività dal 1993. La band capitanata da Steo Sick (oltre lui alla batteria, Mazza alla chitarra e voce, Laurent al basso e Paul alla chitarra) ha sfornato 5 dischi.
Animatori di squat e locali della città, tra cambi di line up e pause di riflessione, gli H.I.V. sono giunti alla quinta fatica.
Da sempre il loro sound è davvero particolare e variegato: si va dall’hard core melodico, alla primi Bad Religion, a brani old-school tirati e potenti che rimandano a Discharge e G.B.H., sino a virare nel grind. Molti anni sono trascorsi  dalla cassetta “Police & Politicians”, e dal primo full-lenght dal titolo “Religious Massacre”, la nuova line up sicuramente dimostra di essere all’altezza delle aspettative.
I testi come sempre hanno una forte componente nichilista e apolitica e trattano problemi politici e sociali. “Vengeance”, è un album molto più duro e oscuro rispetto al precedente “Fetishcore”; e’ un disco molto veloce e potente con vari cambi di tempo.

Come da tradizione i pezzi sono cantati in inglese (tra l’altro molto bene, cosa abbastanza inusuale per il nostro paese); 16 pezzi che scorrono via alla velocità della luce. Su tutti spiccano la title track e la feroce “Danger Of Death”, passando per le cover di “Asas Da Vinganca” dei mitici brasiliani Ratos De Porao e “Distruttore” dei nostrani Nerorgasmo.
Chiude l’album un ballad insolita ma molto interessante dal titolo emblematico “I Want To Die”. Aspettando il nuovo lavoro (in lavorazione e dovrebbe esser pronto per la primavera del 2008)  procuratevi assolutamente questo album.

Tracklist:
 Atrocityv / Danger Of Death / Vengeance / Asas Da Vinganca / The Snobbed Wolf/ If My Mother Had The Bird She Would Be My Father / My Life / Claustrophobia / Death Race  / Liquid In The Void / Distruttore / Frankenstein Is Back / When The Awakening Is Worse Than The Nightmare / Another Trip – Dr. Snow / Rain Of Terror / I Want To Die

 Voto 8/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: