H2O: Use Your Voice

H2O: Use Your Voice
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
H2O: Use Your Voice

Ormai un mese abbondante dopo l’uscita dell’album, provo a riassumere cos’è il nuovo disco degli H2O.
Molto veloce, molto breve (meno di 23 minuti), e con poche sorprese: con Use Your Voice, Toby & Co. proseguono sul filone tracciato dalla band per anni, mischiando musica e princìpi stra-noti alla scena come la Positive Mental Attitude.
Melodicamente le nuove tracce sono orecchiabili, sopratutto l’inizio veloce con Black Sheep e Skate!. La voce è molto effettata (a tratti può dare addirittura fastidio), in canzoni come Thick and Thin il post-producing è veramente esagerato. L’album poi prosegue con brani come Popage (in cui Toby giustifica il suo apprezzamento per la musica pop commerciale con “Even though they’re not screaming for change, they pick me up when I’m having a bad day”), #NotRealLife riferita ai social media (di cui fanno abbondantemente uso) e si conclude con True Romance dedicato alla moglie del frontman.
Insomma credo che un album del genere fatichi ad avvicinare persone lontane dal genere e dai precedenti lavori della band del New York lower east side, ma dall’altro lato i fan fedeli e di vecchia data avranno poco da ridire!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: