Happy Xmas: The Romans do it better.

Happy Xmas: The Romans do it better.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Happy Xmas: The Romans do it better.

Per il Natale 2008, diverse band collegate attraverso la cosiddetta "scena romana" si sono riuniti per registrare una cover di John Lennon la famosa canzone "Happy Xmas (la guerra è finita)" come un progetto di carità.

L’idea proviene da Daniele Autore, cantante e chitarrista per Vanilla Sky (Universal), che ha anche lavorato come produttore e ingegnere del suono di cover di altre canzoni di successo tra cui Rihanna "Umbrella" (uno dei più conosciuti). Il progetto da un lato, mira a sottolineare l’amicizia e l’armonia esistente tra molte band all’interno di Roma che flirta allo stesso club come strumento di reciproco sostegno e, dall’altro, cerca di creare un’opportunità concreta per le iniziative di carità.

Il brano selezionato è un augurio per un piacevole Natale e Capodanno per tutti ricchi e poveri, bianchi e neri, che coincide con l’idea iniziale di questa collaborazione.

Questi i prossimi due eventi per promuovere romans do it better project:
Pearls for Breakfast Agency il party di natale (dicembre 22), e la prestazione acustica dei Vanilla Sky (dicembre 25).

Tutti i musicisti coinvolti in questo progetto di volontariato durante le vacanze di Natale saranno presso i centri di detenzione per i poveri. loro faranno una speciale performance acustica dopo aver aiutato nelle cucine e sale da pranzo per preparare e distribuire i pasti.

Questo anno di eventi con i romans do it better project servirà come base per una maggiore impresa, con la speranza di raggiungere una portata internazionale che comportano una registrazione progetto, e la creazione di una rete di musicisti, produttori, giornalisti e professionisti del industria ad ospitare eventi simili in altre città italiane e in tutto il resto del mondo.

Le band:
Vanilla Sky, Your Hero, Hopes Die Last, The Electric Diorama, The Jersey Line, Autoreverse, The Union, My Last Fall, Doomsday, Dungeon Elite, Red Summer Tape, Broken Heart College, The New Hope, Something Of Value, The Gaia Corporation, A Perfect Tragedy, A Fallen Star, Blaise, The Beauty, Jet Market.http://www.myspace.com/romansdoitbetterproject


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: