A HERO NAMED COWARD: Choices

Non so per quale oscuro motivo ma nome della band e artwork mi avevano fatto subito pensare a una metalcore band australiana. Bene se sull’origine mi sono sbagliato bellamente (sono bresciani) sul genere proposto invece ho azzeccato in pieno.

Gli A Hero Named Coward sono una metalcore band nata nei primi mesi del 2014 e che per festeggiare il primo anno di vita ha pensato bene di regalarsi “Choices”, EP di cinque brani che sembra aver delineato l’impronta stilistica del progetto. I nostri sono cresciuti con band come We Came As Romans e A Day To Remember ed è quindi ovvio per un gruppo ancora acerbo stilisticamente cercare nei propri “idoli” gli spunti iniziali a dare il via al tutto. Detto fatto: in “Choices” troviamo infatti tutto ciò che ha reso celebri entrambi i gruppi sopra citati, da un attento uso della melodia sia nel songwriting che nel cantato all’uso calibrato di parti screamo utili a dare una spinta heavy al tutto.

Il risultato finale è un mini che non ha ancora ben definito cosa vogliano fare da grandi questi ragazzi, troppi infatti gli imput stilistici introdotti in soli cinque brani per aver delineata una via da seguire. Si passa da situazioni prettamente easy core ad altre dove invece il metalcore vecchia scuola viene fuori in tutta la sua brutalità ritmica (vedi breakdown), così come si passa dall’hardcore new school a qualcosa di molto simile all’alternative rock di scuola statunitense. Bocciarli così presto sarebbe un errore grossolano, fondamentalmente gli A Hero Named Coward hanno solo bisogno di confrontarsi live con band con esperienza da vendere e trovare realmente un proprio percorso artistico, niente più. Voglia di fare ed entusiasmo infatti non sembrano mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

News in casa OUT OF CONTROL: SMASH FASCISM!!

Next Article

Teenage Bottlerocket + Masked Intruder + Cocks, 26-04-2015, Honky Tonky, Seregno (Milano)

A proposito di A Hero Named Coward...
Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.