HOODS: Pray For Death

HOODS: Pray For Death
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
HOODS: Pray For Death

Ed eccomi ancora davanti un ottimo disco targato Victory Records di Chicago, Illinois, paese natale della Motown e della Stax, nonchè dei Blues Brothers.
Ma gli Hoods sono californiani, devono il nome al chitarrista e fondatore Mike Hood e non cantano Aretha Franklin.
Da più di dieci anno affrontano i palcoscenici e gli studi di registrazioni con una visione del mondo rigida, indipendente e senza compromessi. Mantengono orgogliosamente l’etica del fai da te: impegno, onestà e perseveranza.
Mike Hood è conosciuto e considerato come uno dei sostenitori più impegnati nel circuito punk hardcore di Sacramento: ha un locale, il West Coast Worldwide, che fornisce spazio prove e una sala concerti per gruppi cittadini e band in tour, un’etichetta e leader di questo band massiccia e coerente. Dopo avere autoprodotto i primi lavori degli Hoods, finalmente si accasano nel 2001 alla Victory per dare alle orecchie dei fans ‘Time The Destroyer’.
Per il loro secondo disco, invece, si prendono la calma necessaria a maturare l’ottimo prodotto che è ‘Pray For Death’, ricco di collaborazioni stimate nell’ambiente underground combattivo californiano come Sworn Vengeance, Beyond Sorrow e Stabbed in the Throat. I testi lottano contro l’alcoolismo, la dipendenza dalle droghe, il tradimento e la corruzione: sono diretti e senza troppi giri di parole.Nemmeno un pezo supera i 3 minuti di durata.
Guerriglia urbana, scontri di bande, purezza dello spirito nella fogna del capitalismo. Riff di chitarra thrash, che legano il doom-metal e il metal (I Own You e Lies) all’HC come lo si faceva una volta a New York (5455 e E Pugno Limpio).
Il lavoro artistico del packaging è di Sean Tagger, che firma anche le copertine degli Agnostic Front, tra gli altri.
‘Pray For Death’ offre il meglio della band: linee vocali feroci, chitarre metalliche e infuocate e una sezione ritmica che carica come una corazzata. Devastante.

Tracklist: 1-John and Kitty; 2-Bastard; 3-I hate you; 4-By my side; 5-Days in hades; 6-I own you; 7-E pugno limpio; 8-Pray for death; 9-5455; 10-Lies; 11-Alkali flats; 12-On the way to San Francisco; 13-Heroin Sick; 14-Another Suicides


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: